Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - CHAT privata con un amico
Forum - Visual Basic 6 - CHAT privata con un amico

Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Mercoledì, 10/01/2007
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa se non sono troppo esigente. Allora, la mia curiosità è questa: come posso fare per creare una mia piccola chat (se necessario anche con il client e con il server)?
Grazie e ciao.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:45
Mercoledì, 10/01/2007
non è il fatto "se possibile col client e server" per forza si devono fare :D cmq il discorso è troppo lungo! dovresti usare la libreria winsock, sia in server che in client, poi dovresti fare in modo che il winsock del server ascolti una determinata porta, poi il client si deve connettere a quell'ip a quella determiinata porta, fare una text box e alla pressione di una command button vengono inviati i dati contenuti in essa (sia nel server che nel client) e fare in modo che l'altro ricevi i dati e li salvi in una text box ossia la chat...
Non credo che tu abbia capito :D:D:D

PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:58
Mercoledì, 10/01/2007
Grazie per la spiegazione The Lizzard, ma sapevo già tutto solo che però non so come impostarli.
Lasciamo stare tanto non è urgente, però se qualcuno ha del tempo per rispondermi lo ringrazio anticipatamente. Ciao ciao :k:

PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Mercoledì, 10/01/2007
Grazie per la spiegazione The Lizzard, ma sapevo già tutto solo che però non so come impostarli.
Lasciamo stare tanto non è urgente, però se qualcuno ha del tempo per rispondermi lo ringrazio anticipatamente. Ciao ciao :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Mercoledì, 10/01/2007
1. Mi chiamo TheLizard ;)
2. Ma è come dire so come usare una pistola ma non so come premere il grilletto!
3. Devi usare la proprietà del winsock...

PM Quote
Avatar
vb6 (Normal User)
Pro


Messaggi: 154
Iscritto: 10/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Mercoledì, 10/01/2007
Si lo solo come ti chiami solo che mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere dopo che ho postato.
Riguardo alla chat, non mi importa più come ho detto prima. ok ? ciao ciao:k:

PM Quote