Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - help  x un programmino!
Forum - Visual Basic 6 - help x un programmino!

Avatar
blakram23 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Mercoledì, 27/12/2006
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e purtroppo non ci ccapisco nulla di programmazione! (ma mi sono promesso di imparare!)
Così mi servirebbe una mano (anzi una manona!)
Qualcuno di voi mi saprebbe creare un semplicissimo programmino in VB (o magari in un'altro linguaggio!)Che una volta avviato mi mandi in esecuzione 3 file .bat ad una distanza di ca 3minuti l'uno dall'altro!? E vorrei inoltre che ciò avvenga di continuo, con dei loops che non si fermano mai (salvo la chiusura manuale del programma!)
é possibile?? Mi dareste una mano....Ve ne sarei immensamente grato!
Grazie!:D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Mercoledì, 27/12/2006
Quali file .bat? Potresti specificare scusa?

PM Quote
Avatar
blakram23 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Mercoledì, 27/12/2006
Sono dei file .bat che sto creando io. In tutto sono 3! Mi basta che mi diate la struttura completa del programmino. In seguito inserirò io i file bat. Voi fate come se si chiamassero:
bat1
bat2
bat3
Grazie!:D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Giovedì, 28/12/2006
a parte che mi sembra abbastanza scorretta come richiesta perchè chiedi un programma non una mano..
io ti do i metodi.
tu ti crei il programma

shell "c:\.......\batx.bat" <-- ti apre i bat(ovviamente mettici il tuo percorso)

per quanto riguarda gli intervalli di tempo si utilizza il timer (è negli oggetti a destra)

appena inserito facendo doppio click ti creerà delle righe del tipo

Private sub timer1_timer() <-- ora come ora non ricordo.

end sub

questa funzione ti permette di eseguire il codice per ogni intervallo di timer passato.

il codice che va eseguito va scritto tra "private sub" e "end sub"

per settare l'intervallo devi andare sulle proprietà del timer e mettere come intervallo quello che vuoi tu. se hai domande posta pure!

PM Quote