Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - visual basic client e server
Forum - Visual Basic 6 - visual basic client e server

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti, sono da poco iscritto in questo forum, ho un problema..
Ho creato un progetto in VB, un Client e un server.. non ho nessun problema, ma ho delle difficoltà nel sfogliare le cartelle residenti nel Server, dal mio Client. Qualcuno mi può aiutare, cortesemente..

Grazie anticipatamente

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Venerdì, 15/12/2006
se magari sei un pò più specifico...
se il codice è piccolo (cioè di poche righe...e con poche intendo non più di 10) postalo e dì cosa non funziona...
se il codice è grande metti il progetto di vbasic su megaupload.com e posta il link sempre indicando cosa non funziona e/o cosa vorresti funzionasse nel modo che tu specificherai...
ciao

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Venerdì, 15/12/2006
ti ringrazio anticipatamente per aver risposto..
Ho realizzato un Client e un Server. Il progetto mi serve unicamente per leggere i dati che ha un amico sul pc. Ovvero dal Client, inserendo in esso un ListBox vorrei poter leggere qui i dati, unità c:, documenti e altro.. e sfogliare cartella per cartella. Ovviamente al mio amico, và il Server che ho sempre ideato. Quello che non riesco a fare e a leggere quello che appunto ha il mio amico nel pc. tutto qui. Ho inserito nel progetto Server un Drive, Dir e File List Box. Che ovviamente dovrebbe leggermi i suoi files.. e inviarli a me, Client. Tutto qui. Spero di essere stato + chiaro..

Ti ringrazio Anticipatamente

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Sabato, 16/12/2006
bè non basta metterle una listbox perchè magicamente legga le cose dall'altro pc...posta il codice e vediamo cosa non funziona... :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:22
Sabato, 16/12/2006
beh penso funzioni così:
A Client B Server

A Clicca sul listbox la wisock lo invia a B
B legge il comando e simula il click sulla dirlistbox. si ridisegnano i dirlistbox e filelistbox e si prende i contenuti in una variabile che si reinvia A
A legge i dati e li disegna sulla listbox e su una seconda listbox che fungerà da filelistbox "remota"

non dovrebbe essere difficile.
è un trojano vero?

Ultima modifica effettuata da il 16/12/2006 alle 15:25
PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Sabato, 16/12/2006
esattamente il comportamento è come quello di un troiano... ;)
spero che il tuo amico sappia del tuo programma :D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Domenica, 17/12/2006
vabbè un programma è un programma. postaci pure il sorgente se qualcosa non va bene e poi chi non ha mai scritto codice maligno scagli la prima pietra...

PM Quote
Avatar
Maffo23 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 14/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Domenica, 17/12/2006
bella questa.....
ma sei sicuro che non è un trojan......cmq se vuoi ti posto un pezzo del mio codice...io l'ho gia fatto questo programma..

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Domenica, 17/12/2006
ciao ragazzi..
beh, non é un trojan! Ci ho provato in tutti i modi a capire come potrebbe funzionare il tutto, ma ho davvero grossi problemi. Cmq vi espongo il codice che ho inserito..

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo