Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Evento click sullo screen
Forum - Visual Basic 6 - Evento click sullo screen

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Lunedì, 12/11/2018
Buongiorno a tutti, scusate, io sono nuovo qui e poco esperto per mi perdonerete eventuali errori. Io sono rimasto al vb6 a cui sono affezionato...
Tuttavia esso  mostra non pochi limiti, vorrei sapere se è possibile intercettare l'evento click del mouse al di fuori del form e più in generale sullo schermo dove magari il form è una piccola parte..

Grazie a tutti  

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:26
Lunedì, 12/11/2018


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 21:01
Lunedì, 12/11/2018
si l'ho letto e lo conoscevo già, utilizzare un timer per ottenere l'evento ma il timer consuma risorse rispetto alla 'economia' dell'evento click.
Non capisco perché con vb6 non si possa fare quello che sembra facciano  altri linguaggi, eppure credo basti una istruzione di libreria o no?!

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Lunedì, 12/11/2018
Non è che VB6 sia stato dichiarato morto solo perché stavano antipatici i suoi sviluppatori 8-|

Ma in che ambito ti trovi per aver risorse cosi contate da non poter implementare un timer?

PM Quote
Avatar