Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Confronto di due parole
Forum - Visual Basic 6 - Confronto di due parole

Mar54 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 12/12/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Martedì, 12/12/2017
Salve sono nuovo del forum.Vorrei porvi il mio quesito.vorrei fare un programma con visual basic 2010 che mi riconosca una parola.
Mi spiego meglio: se scrivo una parola mi da una funzione se ne scrivo un'altra mi deve dare unaltra funzione.
scrivo una parola di tre lettere in una textbox e mi deve dare in  uscita un certo valore oppure mi deve aprire una finestra se invece scrivo un'altra parola mi aprirà una finestra diversa. Si puo fae con visual basic?
premetto che sono alle prime armi e girando su internet ho visto solo soluzioni di confronto di sola alunghezza delle stringhe non dell'uguaglianza vera e propria!

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Giovedì, 14/12/2017
Andiamo... prova ad aprire qualche pagina di un libro di base e leggi come funziona la If ..

E già che ci sei, leggi le differenze che ci sono tra vb6 e vbnet e capirai anche perché hai anche sbagliato sezione del forum.

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM Quote
TheDarkJuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Giovedì, 14/12/2017
Domanda equivalente a: "posso fare delle cose con la programmazione" risposta: "si se conosci la programmazione".

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/zkcaxw5y(v=vs.110) ...

Uguaglianza tra stringhe.

PM Quote