Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Programma che sta in ascolto e quando viene generato un file lo legge e ne scrive il contenuto in un altro programma
Forum - Visual Basic 6 - Programma che sta in ascolto e quando viene generato un file lo legge e ne scrive il contenuto in un altro programma

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
frafau73 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 30/05/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Martedì, 30/05/2017
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono un "programmatore" alle prime armi.
Ho la necessità di creare un programma che legga il contenuto di un file di testo e ne scriva il contenuto in un altro programma (che potrebbe essere la finestra di google, una pagina di word o qualsiasi altro programma con il cursore che lampeggia nel momento in cui si genera il file).
Per quanto riguarda la lettura del contenuto di un file non ho problemi, ma poi non so come fare per poterne scrivere il contenuto nel programma che in quel momento è "attivo"

PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Martedì, 30/05/2017
Intanto abbandonando il visual basic 6 e passando ad un linguaggio di questo decennio; seriamente il prossimo anno si festeggia il primo decennio da quando VB6 è ufficialmente morto. 8-|

PM
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Martedì, 30/05/2017
Aggiungo che la richiesta è piuttosto difficile da attuare anche per un programmatore non alle prime armi, bisogna vedere se le api Windows permettono di fare questa cosa.

A cosa ti servirebbe? Forse ci sono altri modi.

PM
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore