Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - controlli activex impazziti ? dissociati da visual basic e non più utilizzabili
Forum - Visual Basic 6 - controlli activex impazziti ? dissociati da visual basic e non più utilizzabili

Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Martedì, 02/04/2013
Salve come da titolo, da due giorni pur non avendo installato nessun programma, alcuni controlli risultano 'dissociati' da visual basic e di conseguenza i miei progetti al caricamento in visual basic generano l'errore che il file non è stato trovato. Dopo il caricamento controllando i file log trovo "Riga 218: la classe MSMask.MaskEdBox del controllo cost non era una classe di controllo caricata." etc etc e questo vale non solo per la maskedbox ma per tutti i controlli che non fanno parte dei componenti di "base" di visual basic. Ho provato ad aggiungere il compenente da progetto-componenti e se seleziono il controllo che non viene caricato da il messaggio file non trovato, se faccio sfoglia e seleziono il controllo ocx si blocca l'ide e devo chiudere forzatamente. Che posso fare ? non ho un punto di ripristino e a memoria in questi giorni non ho installato nessuna nuova applicazione. Ho provato a disinstallare visual basic e a reinstallarlo ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha suggerimenti in merito ?
Grazie mille come sempre.

PM Quote
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Martedì, 02/04/2013
hai provato con regsvr32 a deregistrare e riregistrare manualmente gli activeX che ti danno problemi ?

se si allora prima di reinstallare visualstudio avresti dovuto con regsvr32 deregistrare manualmente gli activeX che ti danno problemi e eliminarli manualmente, poi reinstallare visualstudio, oppure prova a reinstallare solo il service pack 6 di visualstudio 6


PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:14
Martedì, 02/04/2013
Testo quotato

Postato originariamente da ampeg:

hai provato con regsvr32 a deregistrare e riregistrare manualmente gli activeX che ti danno problemi ?

se si allora prima di reinstallare visualstudio avresti dovuto con regsvr32 deregistrare manualmente gli activeX che ti danno problemi e eliminarli manualmente, poi reinstallare visualstudio, oppure prova a reinstallare solo il service pack 6 di visualstudio 6




Provo immediatamente

PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Martedì, 02/04/2013
Ti ringrazio per il suggerimento ho deregistrato gli ocx e cancellato i file e ho reinstallato la mia applicazione cosi da installare gli ocx di nuovo e registrarli. C'è solo un problema con la rich text box, ho provato a deregistrare richtx32.ocx ma dà il solito errore "il modulo richtx32.ocx è stato caricato ma la chiamata a DllunregosterServer  non è riuscita etc etc" qualche suggerimento ?

PM Quote
Avatar
untipo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 14/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:14
Martedì, 02/04/2013
RISOLTO, dovevo aprire il prompt dei comandi come amministratore :-)
Grazie ancora.

PM Quote