Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - inserire exe VB6 su di una pagina web
Forum - Visual Basic 6 - inserire exe VB6 su di una pagina web

Avatar
peppino84 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 11/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Sabato, 16/03/2013
Ciao a tutti,
ho un dubbio ... o meglio una curiosità;
da qualche giorno sono alle prese con la creazione del mio sito web ma essendo inesperto di html sto usando il programma website x5, che in effetti è molto semplice da usare;
tempo fa scrissi un programmino in VB6 con tanto di pacchtto per l'installazione e mi chiedo se sia possibile fare in modo di lanciarlo direttamente online ossia permettere l'utilizzo direttamente ed esclusivamente in una pagina web..
forse sono pazzo... ma ... è possibile??
grazie a tutti per qualsiasi osservazione, consiglio e cazziata!!
bye

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Sabato, 16/03/2013
No, non è possibile aprire eseguibili sul client per OVVIE ragioni di sicurezza, pensa se tutti potessero esegiore programmi sul tuo pc, sai che bello?!?!? Una me(rd)aviglia! E poi cosa vorresti fare a chi ha un SO diverso da windows? Disabilitare la visualizzazione del sito?

PM Quote
Avatar
peppino84 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 11/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Sabato, 16/03/2013
far eseguire il programma dal mio pc??  intendevo caricare il programma su un server in rete ... in pratica un programma condiviso in rete ... come penso che funzionano alcuni siti in cui è possibile avere ad esempio conversione delle unità di misura con un clic (a prescindere dal SO).... immagino che siano scritti in html ... mi chiedevo se fosse possibile sfruttare il codice già scritto e l'interfaccia già creata con VB6... forse con VB6 non è possibile o comunque non semplice ... non so ma magari in java non ci sarebbero problemi...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Sabato, 16/03/2013
No, quelli non sono eseguibili, sono script, in javascript (ajax) e al massimo applett java e applicazioni silverlight

PM Quote
Avatar
peppino84 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 11/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Domenica, 17/03/2013
capisco ... sarebbe stato troppo bello ....
grazie TDJ per le informazioni...
buon lavoro
bye

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Domenica, 17/03/2013
In ogni caso guarda delle info su silverlight perchè con Visual Studio puoi disegnare l' interfaccia grafica alla tua applicazione silverlight come faresti per ogni altra applicazione e puoi usare Visual Basic .net per scrivere l' applicazione, potrebbe interessarti, sul browser del client deve essere unstallato un plugin che permetta l' esecuzione di queste applicazioni

PM Quote