Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Lettore schede Magnetiche.
Forum - Visual Basic 6 - Lettore schede Magnetiche.

Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Martedì, 05/02/2013
Buongiorno amici,
Vorrei chiedervi qualche consiglio, magari qualcuno di voi ci è già incappato.
Ho sviluppato tempo fa un gestionale(VB6) per un parrucchiere che per ogni cliente tiene traccia di tutti i passaggi effettuati catalogati per data.
il gestionale lavora egregiamente, in questi giorni mi è stata fatta una richiesta particolare.
Vorrebbero creare delle card magnetiche che inserite nell'apposito accessorio richiamasse automaticamente le schede cliente(tipo le card magnetiche che ultimamente ti danno nelle profumerie più grandi).

Non credo sia una cosa impossibile, vorrei avere qualche delucidazione riguardo al lettore di schede(quello più compatibile con vb6) che secondo voi è più affidabile, le schede da utilizzare e se magari conoscete qualche link da dove poter cominciare la ricerca per l'acquisto.

Per quanto riguarda lo sviluppo, per allacciare il lettore al mio gestionale pensavo di andare a scrivere nella memoria della card l'id cliente e al momento dell'inserimento fisico della card mi richiama la scheda cliente relativa.
ma a questo ci penserò quando avrò sotto mano tutti gli accessori... ma se avete qualche info per poter cominciare a sviluppare qualcosa tutto è bene accetto. :blush:
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete!
Un salutone,
Lele

PM Quote
Avatar
Gannico (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 04/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Lunedì, 06/05/2013
Ciao,
mi è capitato tempo fa di dover implementare nel mio software gestionale l'utilizzo di badge.
Ad essere sincero non ricordo il modello (se riesco a reperirlo te lo comunico), ma ricordo che, dopo aver contattato la casa produttrice, mi permisero di interfacciarmi al loro DB.


PM Quote