Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Aggiungere eccezioni a Windows firewall
Forum - Visual Basic 6 - Aggiungere eccezioni a Windows firewall

Avatar
stepDNA (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 19/08/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 1:27
Domenica, 19/08/2012
Salve a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum ma frequento già da qualche mese questo sito e sono molto soddisfatto in quanto ho trovato molte notizie utili che da nessun'altra parte avevo trovato fin ora.
Comunque arrivo al punto.
Ho costruito una chat in visual basic 6 e ho implementato il tutto anche con l'aggiunta tramite un altro winsock la possibilità di inviare file e riceverli come un programma in P2P. Il mio problema è che ogni volta che apro il programma mi esce la finestrella del firewall (uso windows 7) che mi dice se consentire o meno al programma di funzionare perchè il firewall deve consentire alla porta del winsock di aprirsi altrimenti il tutto non funziona.
La mia domanda è possibile inserire quell'eccezione automaticamente in modo che la finestrella non esca più? perchè è molto scocciante e tra l'altro questo programma lo dovrei dare ai miei colleghi per trasferire file e molti sono in grado a male pena di accendere il pc potrebbero sbagliare e quindi con conseguenza  impossibilità di utilizzare il programma. :d
Grazie, attendo da voi risposte

PM Quote
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Lunedì, 20/08/2012
se ci fosse la possibilità sarebbe contro natura stessa del firewall, tanto vale disattivarlo

PM Quote