Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Ho bisogno di aiuto su immagini
Forum - Visual Basic 6 - Ho bisogno di aiuto su immagini

Avatar
erosmax (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 04/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Martedì, 24/07/2012
Salve, oramai sono pororio arrivato e vado a perdermi su cosa sciocche! :-|
Avrei bisogno di sapere come colorare una immagine, all'interno di un controllo Image strechato, e poterla salvare modificata nel formato reale e/o stamparla.
Mi spiego meglio.
Avevo fatto (un milione di anni fa) un programmino che permetteva di creare tavole per i giochi Sapientino.
Ora mio figlio ha 4 anni e vorrei creare altre schede ma, il vecchio programma, permetteva solo di colorare a mano le zone che si creavano per poi stamparle da Photoshop!
Vorrei rimettere mano al programma e renderlo automatico, per poi pubblicarlo gratuitasmente nella mia pagina di software free (http://brainsoft.jimdo.com)
Come posso fare?
Grazie

Ultima modifica effettuata da erosmax il 24/07/2012 alle 16:15
PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Giovedì, 26/07/2012
ti conviene usare il controllo picturebox, infatti con questo puoi usare la proprietà PSet per colorare un pixel alle coordinate da te indicate e puoi usare la funzione SavePicture per salvare l'immagine..

Mi pare che la proprietà autoredraw debba essere settata a true

p.s. Non mi ricordo se queste funzioni si possono usare anche per l'imagebox ma mi pare di no.. probabilmente usi l'imagebox perchè ha la comoda proprietà per adattare le immagini alla grandezza del controllo, ma alla fine non è difficile farlo anche con la picturebox basta cercare su google per trovare molti esempi ;)

PM Quote