Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Gif animate
Forum - Visual Basic 6 - Gif animate

Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:49
Sabato, 21/07/2012
Buongiorno a tutti,
in un mio programma didattico in VB6 ho una gif animate che rappresenta il funzionamento di un pistone di motore per autovettura.
Per simulare le varie velocità del motore carico nel WebBrowser di volta in volta la stessa gif ma con frame delay diversi.
E' possibile tramite istruzioni/API/altro variare da programma la velocità con cui si muove il pistone a simulare proprio le varie velocità del motore senza caricare ogni volta la gif con delay diversi?
Sperando di essere stato chiaro ringrazio per eventuali risposte.
Sal47

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Giovedì, 26/07/2012
Non credo, l'unica cosa che mi viene in mente è che puoi caricare (tramite un timer ad esempio) in una picturebox un frame alla volta in maniera ciclica (quindi tipo ti dovrai creare una cartella con tutte immagini ognuna delle quali rappresenta un frame), così per regolare la velocità della "gif" basta che regoli l'intervallo del timer...

diciamo che come soluzione non è il massimo ma è l'unica che mi viene in mente

PM Quote
Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Giovedì, 26/07/2012
In effetti speravo esistesse una soluzione diversa ma a me non era venuta in mente neanche questa; quindi grazie.

PM Quote