Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Perdita grassetto
Forum - Visual Basic 6 - Perdita grassetto

Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Domenica, 01/04/2012
In un form ho inserito 2 RichTextBox, la prima visualizza il testo che ho ricercato con la parola in grassetto, la seconda mi serve per poter creare un unico documento con le varie ricerche. Il problema si riscontra quando copio il contenuto dalla prima alla seconda perdendomi il grassetto della parola trovata nella RichTextBox1
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. RichTextBox2.Text = RichTextBox2.Text & RichTextBox1.Text



Un saluto e Auguri a tutti

Ultima modifica effettuata da Aangelus il 01/04/2012 alle 10:19
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Domenica, 01/04/2012
Nella proprietà Text trovi solamente il testo senza codici di controllo e quindi niente grassetto.

Devi utilizzare la proprietà TextRTF (in tutte e due i controlli) per gestire queste caratteristiche.

inserite solo che adesso mi copia oltre cose come : {\rtf1\ansi\deff0{\fonttbl{\f0\fnil\fcharset0 MS Sans Serif;}} \viewkind4\uc1\pard\lang1040\f0\fs20 La parola \'abvita\'bb:di \b Enric\b0 o - Aangelus - 01/04/12 11:02
Devi tenere conto di queste "altre cose" perché il "grassetto" o la scelta di "colori" non è magia ma è il risultato di quei codici inseriti in quella proprietà - nessuno - 01/04/12 12:16
Al di là della magia, viene visualizzato insieme al testo, cosa sicuramente da evitare, oltre a non ricopiarlo in grassetto - Aangelus - 01/04/12 12:40
Non devi "sommare" il testo RTF di uno all'altro ma devi "estrarre" la parte del TextRTF che si riferisce al testo grassetto e inserirlo nell'altro TexttRTF. Dai un'occhiata anche alla proprietà SelRTF e alle caratteristiche del controllo in http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa261653(v=vs.60). - nessuno - 01/04/12 12:46


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM