Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Riferimento a pulsante contenuto in un altro form
Forum - Visual Basic 6 - Riferimento a pulsante contenuto in un altro form

Avatar
agspaf (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 19/03/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Lunedì, 19/03/2012
Salve a tutti ragazzi, da due giorni ho un problema con un mio programma creato in VB6. Allora io ho un form che funge da menù nel quale cliccando sulle varie voci accedo ad altre form, ora: io clicco su una voce che mi apre una form dove nell'evento load ho del codice per far partire automaticamente una canzone usando l'MMControl, fino a qui è tutto ok, il problema sorge nel momento in cui do i comandi per stoppare la canzone, chiudere questa form e visualizzare nuovamente la form che funge da menù. Il programma esegue le istruzioni stoppa la canzone chiude la form ma alla riapertura della form menù la canzone riparte nuovamente. Come posso risolvere questo problema? io avevo pensato di dare il comando di stoppare la canzone nell'evento load della form che fa da menù però non so come fare riferimento ad un oggetto che si trova in un'altra form.
Spero in un vostro aiuto! :hail: :hail:

Ultima modifica effettuata da agspaf il 19/03/2012 alle 19:26
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Lunedì, 19/03/2012
Puoi spiegare meglio, magari mostrando il codice dei due form (menu e player)?

è abbastanza lungo come codice, cmq sia ti riporto le istruzioni strettamente necessarie - agspaf - 19/03/12 20:39
E quindi? - nessuno - 19/03/12 23:02
Ah ... hai mandato il codice in privato ... bastava modificare il tuo primo post ... - nessuno - 19/03/12 23:04
Non si capisce molto ... serve almeno il codice di tutto il primo form ... - nessuno - 19/03/12 23:06
Ho visto che hai risolto .... - nessuno - 19/03/12 23:07
Si scusami ho risolto in una maniera alternativa senza fare riferimento al form in un altro pulsanet grazie lo stesso per l'interessamento - agspaf - 20/03/12 17:25


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM