Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - MSHFlexgrid e scrollbar esterna
Forum - Visual Basic 6 - MSHFlexgrid e scrollbar esterna

Avatar
paciola (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 05/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:48
Domenica, 26/02/2012
Ciao a tutti.
Spero di essere chiaro nell'esposizione del problema che sto riscontrando.
Sto creando (e nello stesso tempo sto imparando ad usare VB6) un piccolo software per il lotto.
Ho creato una struttura dati per memorizzare le estrazioni e vorrei visualizzare l'archivio in una MSHFlexgrid. Siccome sono circa 8000 estrazioni, una volta caricato l'archivio per scorrere le estrazioni usavo la scrollbar del flexgrid ma il movimento risultava molto lento.
Ho pensato che utilizzando una scrollbar esterna potessi risolvere il problema, dando a lei, in pratica, il compito di caricare le estrazioni man mano che la facevo scorrere. Mi è stato suggerito da un amico (che però non ha voluto aiutarmi di più) di utilizzare la proprietà toprow, ma non riesco a capire come si utilizza; anche leggendo la guida di MSDN non riesco ad arrivarci in fondo.
Qualcuno ha per caso qualche suggerimento da darmi?


Grazie
Davide

PM Quote
Avatar
poeo85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Martedì, 28/02/2012
TopRow indica soltanto la prima riga visualizzata nella tua griglia...
non ho capito perchè non puoi sfruttare la scroll della griglia...

se il problema è nelle 8000 righe non puoi mettere delle opzioni accando per il caricamento frammentato???(quello che vorresti delegare alla scroll esterna)

PM Quote