Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - informazione programma visual basic 6
Forum - Visual Basic 6 - informazione programma visual basic 6

Avatar
arsenico31 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 07/02/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Martedì, 07/02/2012
è possibile creare un prog in vb 6 che con un semplice click mi permetta di disattivare o attivare l'interfaccia Wi-Fi del modem Alice.
La procedura manuale:
- apro il browser
- nella barra degli indirizzi digito http://192.168.1.1/ e clicco OK
- clicco sul pulsante avanti
- inserisco in una casella la password di accesso del modem e clicco Accedi
- vado nella categoria Wi-fi e disattivo/attivo l'interfaccia Wi-Fi del modem

Tutto questo procedimento vorrei che lo facesse questo prog semplicemente in un click.
( Oppure un'altro passaggio l'importante che mi riesca a disattivare il wi-fi del modem. ):-?

ha senso è come:

visto che uso il wi-fi una volta tantum e il modem non è vicino alla postazione del pc.

-quando wi-fi è accesso e ho finito di navigare apro il programma e disattivo l'interfaccia.

-quando il wi-fi è spento al pc collegato con il cavo ethernet apro il programmo e attivo l'interfaccia.
ho la necessita di spegnere solo l'interfaccia wi-fi e non il router.

Ultima modifica effettuata da arsenico31 il 10/02/2012 alle 11:19
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Martedì, 07/02/2012
Ma il PC è collegato in wi-fi?

Ammesso che tu lo possa fare dopo non potrai collegarti più da quel PC ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Sabato, 11/02/2012
se ci sei connesso tramite wi-fi il massimo che puoi fare è spegnere il modem a distanza (o se te lo permete disattivare il wi-fi) ma ovviamente dopo non ti ci puoi più collegare per ri-attivarlo...

se ti basta questo devi usare il winsock e collegarti all'ip 192.168.1.1 e "navigare tra i menù scegliendo l'opzioni di spegnimento/disattivazione wifi" Questo dipende in base al tuo modem. Per gestire il mio router prima mi sono studiato come funzionava. Per fare questo apri il prompt dei comandi (parlo per windows) ed usa telnet per connetterti al modem, da lì dovresti vedere tipo "1-Menù, 2-opzioni, 3-avanzate" e per navigare tra i menù basta che digiti il numero corrispondente alla voce che ti interessa e dai invio. Studiati bene quali sono "i numeri" da usare per arrivare a dire al modem di spegnersi ed utilizza il winsock per navigare nei menù e scegliere l'opzione che vuoi seguendo quei numeri

non so se sono stato chiaro.. 8-|

PM
Avatar
skynet1994 (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 16/06/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Giovedì, 09/02/2012
In effetti non ha molto senso.. Diciamo che funzionerebbe se il tuo computer fosse collegato al modem "via cavo" perchè disattivando l'interfaccia Wi-Fi non saresti più in grado di accedere al modem via Wi-Fi.. Faresti prima a spegnere il router ;)

PM