Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Come copiare un file .mdb da Codice Visual Basic
Forum - Visual Basic 6 - Come copiare un file .mdb da Codice Visual Basic

Avatar
damirella (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 20/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:53
Lunedì, 30/01/2012
Salve,
:d
Ho un database .mdb (Access) alla pressione di un pulsante (es:Command1) vorrei copiarlo in un'altra cartella del computer


Qual'è il codice Visual Basic che devo utilizzare?


Grazie Mille

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:03
Lunedì, 30/01/2012
Devi chiudere ogni connessione al database e poi usi il comando FileCopy (non mi chiedere un esempio ...) :)

Grazie fin a qua lo sapevo anch'io ma io ho bisogno prorpio di un esempio!! Anche percè non l'ho mai fatto Grazie cmq per l'intereaamento - damirella - 30/01/12 15:18
Ma se lo sapevi anche tu, che esempio vuoi ? Non capisco proprio questo tipo di richieste ... lo sai, sai che devi scrivere una linea e vuoi l'esempio ... boh - nessuno - 30/01/12 18:30
Scusa ma non ci siamo capiti, io sapevo che a livello teorico devo chiudere la connessione ma come si fa non lo so quindi mi serve un esempio per fare tutto chiudere la connessione e copiare il file .mdb - damirella - 30/01/12 19:30
E come l'hai fatta la connessione? Con quale libreria ? ADO, DAO ? O non hai ancora scritto nulla rispetto all'apertura della connessione? - nessuno - 30/01/12 19:32
Ciao utilizzando Mc Access 2000 o 20003 non ho utilizzato nessuna connessione quindi non ho idea di cosa devo fare ! Grazie per l'interessamento - damirella - 31/01/12 10:17
Ti devi far capire se vuoi un aiuto ... stai programmando in VB6? O no? Mostra il codice che hai scritto. O non hai scritto nulla? - nessuno - 31/01/12 10:25
No non ho scritto nessun codice VB6 per la connessione, io ho creato un databse access e ovviamente ho delle funzioni create con Vba mi servirebbe però il codice sorgente per copiare il database per creare una copia di Backup ma non ho idea quale sia il codice vb da utilizzare Grazie Mille - damirella - 31/01/12 16:53


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM