Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Come cambiare valore in un Elenco?
Forum - Visual Basic 6 - Come cambiare valore in un Elenco?

Avatar
damirella (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 20/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Martedì, 27/12/2011
Salve è da un po' che manco da questo Forum che devo dire mi è sempre stato utilissimo per risolvere i miei problemi

"scusate cerco di spiegarmi meglio"

CHIEDO

Ho un database in access, dove ho una tabella con dei dati...

la tabella con i dati la popolo tramite il controllo elenco presente in ms access (c' è il controllo combobox, listbox, elenco, ecc..) io uso il controllo elenco.

se dovessi "leggere una textbox" da questo elenco userei la seguente istruzione:

[textbox1=me.elenco1.value.column(5)


il mio problema è il seguente

siccome ho il campo Giacenza che dovrei aggiornare ogni volta IN CUI VENDO QUALCOSA

come posso fare aggiornare l'elenco??

l'elemento ELENCO in access è in sola lettura?

(Ho allegato immagine per capire meglio l'elenco)

Se non fosse cosi quale codice VB serve per modificarlo :-?

Grazie mille


damirella ha allegato un file: ELENCO-access.jpg (14230 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da damirella il 28/12/2011 alle 8:54
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6379
Iscritto: 03/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Martedì, 27/12/2011
Direi che non si è capito molto ...

concordo in pieno! - Bonny - 27/12/11 20:19


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
mattia1481 (Member)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/11/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:29
Venerdì, 30/12/2011
Premetto che non avendo più installato VB6 sul mio PC potrei non essere particolarmente preciso, ma ci provo:

Il tuo controllo ELENCO dovrebbe avere una proprietà dal nome "DataSource", il cui valore assegnato indica a quest'ultimo dove prendere le informazioni da visualizzare.

Prova a riassegnare il valore di tale proprietà nella procedura di convalida di vendita dei prodotti, aggiungendo anche una chiamata alla funzione di refresh del controllo.

Fammi sapere se funziona.

Buon lavoro.

Ciao.

PM
Avatar
mattia1481 (Member)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/11/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:32
Venerdì, 30/12/2011
Premetto che non avendo più installato VB6 sul mio PC potrei non essere particolarmente preciso, ma ci provo:

Il tuo controllo ELENCO dovrebbe avere una proprietà dal nome "DataSource", il cui valore assegnato indica a quest'ultimo dove prendere le informazioni da visualizzare.

Prova a riassegnare il valore di tale proprietà nella procedura di convalida di vendita dei prodotti, aggiungendo anche una chiamata alla funzione di refresh del controllo.

Fammi sapere se funziona.

Buon lavoro.

Ciao.

PM