Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Ruotare immagini in vb 6...
Forum - Visual Basic 6 - Ruotare immagini in vb 6...

Avatar
DanielMiglietta (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 08/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Martedė, 08/11/2011
Ciao a tutti  sono nuovo del forum, come da titolo avrei bisogno di far ruotare un immagine su vb 6. Sono giorni che giro in forum ecc per cercare di capire come si fa ma nnt sembra impossibile...  qualcuno saprebbe aiutarmi ?
grz...

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Martedė, 08/11/2011

descrivi meglio il tuo scenario in modo da ricevere risposte pių precise.
ad ogni modo puoi ruotare i pixel dell'immagine applicando la relativa matrice di rotazione, ma non avendo altri dettagli č difficile dirti se questa č la soluzione migliore.

certo allora il mio gioco sarebbe una riproduzione di gira la ruota del buon mike bongiorno... il programma x ora funziona ma non ho ancora la grafica, ripeto sono molto novizio in materia ( la studio a scuola ) io volevo appunto che la ruota girasse come nel effettivo gioco. - DanielMiglietta - 08/11/11 21:35
quindi cosa consigliate ? - DanielMiglietta - 10/11/11 16:16
PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:46
Martedė, 08/11/2011
un lavoro grafico soprattutto in vb6 non č semplice e non č detto che (soprattutto se si desidera una grafica complessa) ci si riesca..

comunque guarda qua:

http://forum.masterdrive.it/visual-basic-6-17/vb6-ruotare- ...

eh si l'avevo visto ma se provi mi da un problema direi... cioe uno l'mmagine si disegna sulla seconda ppicture con un gerchio che si espande man mano e poi non e corretto il fulcro di rotazione ( ammesso che si chiami cosė ) comunque grz.... - DanielMiglietta - 08/11/11 23:28
PM
Avatar
poeo85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 27/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:08
Mercoledė, 09/11/2011
per quanto riguarda una soluzione grafica
- potresti adottare delle immagini con la ruota girata in varie posizioni e non fai altro che fare il load delle diverse immagini....otterrari l'effetto ruota...ma č una soluzione "furba" poi bisogna vedere come vuoi fare a far girare la ruota da programma...nel senso l'estrazione č a RAndom?

eh si questa sarebbe la mia soluzione di riserva solo che la trovo poco elegante mi piaceva di piu l'idea di una funzione che me la gira calcola l'angolo e mi da il premio.... - DanielMiglietta - 09/11/11 14:13
PM