Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Spostare file dentro programma
Forum - Visual Basic 6 - Spostare file dentro programma

Avatar
giacomopaty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 53
Iscritto: 17/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:34
Domenica, 23/10/2011
Ciao a tutti, volevo sapere come spostare un file da dentro il programma, mi spiego meglio, ho messo come risorsa (.RES) un file .dll, quando gli utenti eseguono il mio programma e premono sul bottone "sposta", vorrei che il file .dll dentro il programma vadi in una cartella da me prestabilita.

Grazie

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:12
Domenica, 23/10/2011
Per queste cose si utilizza un programma di setup (ne esistono di gratuiti) che prepara un eseguibile che si occupa di distribuire tutti i file che servono nelle cartelle adeguate.

E' l'approccio migliore anche perché evita che gli antivirus possano bloccare programmi come quello che vuoi fare tu ... (a buon intenditor ...)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giacomopaty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 53
Iscritto: 17/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Domenica, 23/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Per queste cose si utilizza un programma di setup (ne esistono di gratuiti) che prepara un eseguibile che si occupa di distribuire tutti i file che servono nelle cartelle adeguate.

E' l'approccio migliore anche perché evita che gli antivirus possano bloccare programmi come quello che vuoi fare tu ... (a buon intenditor ...)



Ma l'installer lo voglio creare io con vb6, con i pulsanti avanti, indietro, ecc.., perchè voglio crearlo con bordi a mio piacimento. La .dll era un esempio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:30
Domenica, 23/10/2011
Esistono già tantissimi installer free e ben funzionanti. Che senso ha reinventare la ruota? Usa un installer free e professionale per il tuo programma.



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giacomopaty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 53
Iscritto: 17/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Domenica, 23/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Esistono già tantissimi installer free e ben funzionanti. Che senso ha reinventare la ruota? Usa un installer free e professionale per il tuo programma.




Ma ne ho provati di tutti i tipi e i bordi della finestra non possono essere tolti, se ne conosci uno in cui si può fare dimmelo perchè io non ne conosco.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:52
Domenica, 23/10/2011
Ma scusa, che importanza hanno "i bordi della finestra" !?

E' importante che il programma operi correttamente ...

Ma poi, come funziona questo tuo programma? Che DLL deve installare?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote