Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Richiesta Programma AVIS
Forum - Visual Basic 6 - Richiesta Programma AVIS

Avatar
renatino (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 21/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Venerdì, 21/10/2011
Salve,
sto girando per internet da settimane alla ricerca di qualcuno che posso aiutarmi in un'azione nobile.

La sede AVIS di un piccolo paesino cremonese ha recentemente informatizzato il sistema di donazioni ma ad oggi ancora nessuno è stato capace di fare un sw banale per gestire i soli 160 donatori.

Se qualcuno di voi è interessato ad aiutarmi in questo progetto ne sarei felice e soprattutto questo piccolo lavoro potrebbe aiutare molte persone.

Il software sarà distribuito a diverse sedi comunali e regionali.

In attesa di una qualsiasi risposta porgo i miei saluti.

NON CAPENDO COME FAR A RISPONDERE EDITO IL MIO POST

Il SW girerà su windows (versione 2000 e 98)

Dovrà permettere di inserire nuovi donatori e degli esistenti gestire i richiami trimenstrali per donazioni. Tutto il resto è solo statistica delle età dei donatori, sesso ecc...

Il comune si trova vicino a crema (cremona)

:hail::hail:

Ultima modifica effettuata da renatino il 21/10/2011 alle 13:59
PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Venerdì, 21/10/2011
Salve,

c'e' un motivo particolare che ti ha indotto a fare la richiesta nella sezione VB6 o va bene qualsiasi linguaggio?
Inoltre c'e' bisogno di analizzare l'ambiente in cui il SW girera', se dessi qualche dettaglioin piu' su cosa vuoi esattamente...

infine, se dici di dove e' la sede AVIS, magari qualcuno del posto, interessato, potrebbe bontattarti per un incontro di persona, che sarebbe molto piu' profiquo di una eventuale conversazione a distanza.

Saluti

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:32
Venerdì, 21/10/2011
La risposta a ciò che chiedi è molto semplice: un database. Ora, non ho ben capito se i dati devono essere caricati in rete, ma ciò è indispensabile se le varie sedi devono comunicare fra di loro: se è così ti consiglio di imparare il PHP con il database MySql e quindi sviluppare un'applicazione web, eventualmente accessibile tramite password; così facendo, ogni sede non dovrà installare niente e il database sarà accessibile da un comune browser. Se invece vuoi fare un software desktop (ma, come già detto, te lo sconsiglio vivamente se i dati devono essere condivisi tra le varie sedi) usando VB6, dovresti usare comunque un database ma non saprei quale consigliarti (eventualmente cerca su google qualcosa come "database compatibili con VB6").

PM Quote