Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Semplice codice per frattali
Forum - Visual Basic 6 - Semplice codice per frattali

Avatar
it9tzz (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 20/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Giovedì, 20/10/2011
Ciao a tutti. Sono un principiante alle prese con i frattali. Sono alla ricerca di un semplice preogramma per generare frattali. In rete ho scovato un tutorial che però non funziona. Vi allego il testo sperando di avere un vostro aiuto.Giovanni

Prefazione
Allora... eccoci giunti al tutorial dei frattali e degli effetti speciali. Innanzitutto, premetto che ho deciso di scrivere questo tutorial perché le richieste su come produrre effetti speciali in VB, e/o frattali sono veramente numerose sulle mailing list, per cui... perché non aggiungere anche un tutorial su di essi nel sito dei programmatori? Ebbene, i comandi che troverete di seguito, saranno spiegati passo passo, in modo da far capire al lettore o al newbie di come possa essere facile produrre effetti speciali con circa 9 righe di codice e modellabili al punto da produrre effetti ipnotici!!! :) Ovviamente scherzo. Senza perderci in chiacchiere adesso arriviamo al dunque, sennò si fa notte (se non lo è già).
Codice modellabile
La definizione esatta di codice modellabile (da non confondere con "codice polimorfico") è:
Per codice modellabile si intende una sequenza di istruzioni con cui si possono ottenere diversi effetti, senza aggiungere o rimuovere le istruzioni che sono in essa contenute. Ad esempio:
se io scrivo:
5 x 2 + 3 = 13
modellando così, questa operazione si ottiene:
3 x 2 + 5 = 11
oppure:
3 x 5 + 2 = 17