Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - INVIO SMS TRAMITE VB6
Forum - Visual Basic 6 - INVIO SMS TRAMITE VB6

Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:16
Giovedì, 20/10/2011
Ciao Ragazzi,
non so se qualcuno ha avuto già modo di imbattersi in qualcosa del genere ma immagino proprio di si.
Avrei bisogno di capire se esiste una componente per vb6 che mi permetta di inviare sms tramite un abbonamento a pacchetti sms di un gateway.

vorrei creare per un mio cliente un gestionale che inserendo i dati dei clienti comprensivi di N° cellulare possa successivamente inviare promozioni o quant'altro tramite i suddetti sms.

Certo di una vostra risposta e sperando di essere stato abbastanza chiaro vi saluto a tutti!!! :asd:
ciaoooo, lele

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Giovedì, 20/10/2011
Dipende dal fornitore dei servizi. Su quale ti appoggi? L'invio può avvenire via web, con altri protocolli e quindi non si può dire senza sapere quale fornitore usi.

Oppure, puoi comprare un modem GSM, inserire una SIM telefonica e collegarlo alla seriale del PC per dialogare con il tuo programma tramite componente MSCOMM.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Giovedì, 20/10/2011
Ciao Nessuno, grazie per le info,
per quanto riguarda il fornitore ne avrei uno italiano(progettosms l'ho usato per una cosa simile ma via Joomla) ma se tu avresti altri da consigliarmi sono disposto anche a cambiare.
per il modem vorrei evitare... a meno che non è proprio l'ultima chance. :-)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Giovedì, 20/10/2011
"se tu avessi" ...

Ma io non ho nessuna idea di chi possa fornire il servizio ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Giovedì, 20/10/2011
pardon... scusa l'italiese! :k:
ok... grazie lo stesso :asd:

PM Quote