Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - vb6 - stampa modulo/pacchetto installazione
Forum - Visual Basic 6 - vb6 - stampa modulo/pacchetto installazione

Avatar
eurostar_italia (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 01/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:09
Sabato, 27/08/2011
mi veniva un dubbio.
a suo tempo posi il quesito se era possibile includere all'interno del codice,un foglio word per la stampa di una fattura (per cui con riquadri ecc.).
dalle risposte ricevute ho capito che non è possibile (almeno dai forum italiani).
mi chiedevo nella creazione di un ipotetico pacchetto di installazione sarebbe possibile includere questi file (esterni all'eseguibile) e fare in modo che i file stessi non siano cancellabili (a meno di cancellare l'intera cartella) per evitare che vengano rimossi inavvertitamente ?

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Mercoledì, 07/09/2011
includere file esterni è possibile però tutto dipende dal programma che usi per creare il pacchetto d'installazione, in rete ce ne sono tanti quindi basta cercare o troverai anche dritte su come funzionano.

Per quanto riguarda l'eliminazione, non è possibile fare quello che dici tu, però quando apri il programma (il tuo exe compilato in vb) puoi controllare se nella stessa cartella esiste il file word, in caso non esistesse lanci un messaggio d'errore..

PM Quote