Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - RIDIMENSIONARE WEBBROWSER IN UNA FINESTRA DENTRO UNA FORM
Forum - Visual Basic 6 - RIDIMENSIONARE WEBBROWSER IN UNA FINESTRA DENTRO UNA FORM

Avatar
GIUSEPPE80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Giovedì, 25/08/2011
Ciao ragazzi, un saluto a tutti,
Vorrei chiedervi ancora una volta un' aiuto cerco di imparare ogni giorno cose nuove, abbiate pazienza.
Sto creando un nuovo progetto per imparare meglio a usare visual basic
Ho creato una form chiamata intro, e dentro tale form creo un webbrowser che all'avvio del programma mandi in esecuzione un sito internet.
Vorrei che tale apertura del sito web avvenisse dentro questo webbrwoser che è un terzo del form, a schermo intero dentro il webbrowser e non con le barre laterali di scorrimento, anche se si vede rimpicciolito
Spero di essermi spiegato.
grazie

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 0:34
Sabato, 27/08/2011
Dato che l'activex disponibile per vb6, a quanto ne so, non ha un metodo per nascondere le scrollbar ti suggerirei di crearti un workaround con dei frame, inserendolo in modo da "tagliare" i bordi del componente, o qualcosa del genere :pat:

Ultima modifica effettuata da il 27/08/2011 alle 0:34
PM Quote
Avatar
GIUSEPPE80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Sabato, 27/08/2011
ciao e grazie della risposta
non è un problema nascondere le scroll bar,  vorrei  che in questa mini finestra ci fosse una pagina completa che non abbia bisogno delle scroll bar ,l'effetto sarà di vederla rimpicciolita mi sembra ovvio in base alle dimensioni della finestra o del box che la contiene.
grazie

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Sabato, 27/08/2011
Il vecchio componente è molto limitato da quel punto di vista...
Comunque un punto di partenza lo trovi qui:
http://support.microsoft.com/kb/304103/it

PM Quote
Avatar
GIUSEPPE80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:29
Lunedì, 29/08/2011
Ciao e grazie, ci ho provato, non ci ho capito molto, cmq il risultato del link che mi hai mandato è stato che rimpicciolisce solo i caratteri e non tutta l'immagine.
Domanda non c'è la possibilità di rimpicciolire con  un comando tipo resize o dando io la grandezza all'immagine del webbrowser in numeri?

PM Quote
Avatar
GIUSEPPE80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Domenica, 04/09/2011
Ciao a tutti ragazzi, tentando sempre di risolvere il problema, leggendo e documentandomi in base a quello che trovo, sono riuscito in primo passo a non fare vedere le barre di scorrimento, creando prima una frame, e dentro di essa ho inserito il webbrowser, mi resta sempre il problema di voler vedere in tale finestra il sito per intero, ripeto deve essere rimpicciolito di sicuro per adattarsi al webbrowser, solo che non so come fare.
Se qualche buona anima volesse aiutarmi, allego il mio file per potermi capire meglio. grazie.

PM Quote
Avatar
GIUSEPPE80 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Domenica, 04/09/2011
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che non abbia allegato il file che ho mandato, pertanto vi scrivo il codice.
Ho crato un form, nel quale ho inserito la frame, e dentro di essa un webbrowser, il codice che adopero è:

Private Sub Form_Load()
WebBrowser1.Navigate "WWW.yahoo.it"
   WebBrowser1.Width = 640 * Screen.TwipsPerPixelX
    WebBrowser1.Height = 480 * Screen.TwipsPerPixelY
End Sub

Grazie, e se c'è l'allegato vi chiedo scusa .

PM Quote