Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Confrontare Data Di Sistema Con Testo Di Un File
Forum - Visual Basic 6 - Confrontare Data Di Sistema Con Testo Di Un File

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Giovedì, 28/07/2011
Salve,
è da un pò di giorni che provo riprovo, cerco e ricerco, ma avrei la necessità di confrontare, la data di sistema con la data scritta sulla prima riga di un file txt e far si che se la data odierna è superiore di 29 rispetto a quella scritta nel file mi si chiuda il programma dopo aver mostrato una messagebox, ora se devo confrontare 2 file di testo riesco senza problemi, ma ho problemi con la data di sistema per l'appunto....potete aiutarmi per favore????
Questa cosa si può fare????
Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica effettuata da wuolfit il 28/07/2011 alle 17:23
PM Quote
Avatar
jack92 (Member)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 06/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Giovedì, 28/07/2011
Ciao, si è possibile. guarda se ti può essere utile questo: http://www.vb6.us/tutorials/date-time-functions-visual-basic

Potresti leggere la data dal file e confrontarla con
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. diff = DateDiff("d", Now, La_data_letta)

chiaramente se la data è uguale la funzione restituisce 0... :k:

Ultima modifica effettuata da jack92 il 28/07/2011 alle 17:53
PM Quote
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:17
Giovedì, 28/07/2011
Si tutto molto utile ed interessante, ma quello che serve a me non è scrivere la data su di un file(quello l'ho già fatto) o a video su una form, ma io ho bisogno di una cosa del tipo : tu hai installato il mio programma oggi (ci sarà un file txt dove sulla prima riga c'è scritta la data odierna), usi il prodotto per 29 giorni senza problemi, al trentesimo giorno quando apri il programma ti deve comparire una msgbox che ti dice periodo di prova terminato, pregasi acquistare la licenza e si chiude tutto.
Ora tu capisci che a me serve una funzione che ogni volta che si apre il programma mi controlli la data scritta sulla prima riga del file in questione e la confronti con quella odierna, e se oggi sono passati 30 giorni mi mandi il messaggio ecc ora chiedo come posso vedere se i 30 giorni sono trascorsi?

PM Quote
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Giovedì, 28/07/2011
ops scusa non avevo letto tutto ora provo

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Giovedì, 28/07/2011
spero che tu sia consapevole del fatto che questa NON è una protezione software, non offre alcun genere di sicurezza e di affidabilità. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PM Quote
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Giovedì, 28/07/2011
Hedo sò che la miglior protezione è una protezione hardware, ma per ora devo dare questo programma a dei clienti che non hanno conoscenze sufficienti a craccarlo anche se con un controllo simile....jack ho seguito i tuoi consigli ma nulla sigh grazie....non c'è qualcuno che mi può dare una qualche dritta per favore????

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Giovedì, 28/07/2011
Non vorrei fare il bacchettone, e non voglio polemizzare, ma ... questo è un forum di software libero... free .. dove la gente si scambia la conoscenza "aggrattise"... tu devi dare un software a dei clienti....... dunque hai un guadagno ... quanto sei disposto a pagare per il sapere ???

G.

PS: bastava leggere il link postato jack92 per trovare la risposta

Ultima modifica effettuata da Goblin il 28/07/2011 alle 21:38


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Giovedì, 28/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da wuolfit:

Hedo sò che la miglior protezione è una protezione hardware,


E' risaputo che non esiste alcuna "miglior" protezione.
Né hardware, né software.
Comunque sono d'accordo con HeDo, la tua è proprio una NON protezione.
Almeno usa CAPICOM2 per cryptare la data, esempio:
http://nuke.vbcorner.net/Progetti/VB60/CrittografiaCAPICOM ...

Ma metterla proprio così com'è... (no comment). :rotfl:

Testo quotato

Postato originariamente da wuolfit:
jack ho seguito i tuoi consigli ma nulla sigh grazie....non c'è qualcuno che mi può dare una qualche dritta per favore????


Non ci si lamenta (e basta), ma si deve invece postare il codice che si scrive, altrimenti nessuno potrà mai aiutarti e dirti dove sbagli... Non trovi? :heehee:

Ultima modifica effettuata da gibra il 28/07/2011 alle 22:02
PM Quote
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:27
Venerdì, 29/07/2011
beh se vogliamo essere bacchettoni ed andiamo a vederci la definizioni delle varie licenze potremo notare subito alcune cose ad esempio apriamo wikipedia e cerchiamo freeware avremo questa pagina :
http://it.wikipedia.org/wiki/Freeware
dove nella sezione descrizione viene scritto che freeware  è distribuito indifferentemente con o senza codice sorgente, a totale discrezione dell'autore e senza alcun obbligo al riguardo. È sottoposto esplicitamente ad una licenza che ne permette la redistribuzione gratuita. Il software freeware viene concesso in uso senza alcun corrispettivo, ed è liberamente duplicabile e distribuibile, con pochissime eccezioni.

Mentre se cerchiamo OpenSource avremo questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Open_source
dove all'inizio troverai questo :

In informatica, open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso.

e qui trovi la licenza GNU\GPL versione 3 per intero http://www.gnu.org/licenses/gpl-3.0.txt

Ad eccezione della licenza freeware niente e nessuno mi vieta di :
1) creare un programma e renderlo disponibile a tutti e a codice aperto
2) farne delle modifiche facendomi pagare per poi redistribuirlo in forma gratuita ed open source......ops ma aspettate un attimo questo è lo stesso pensiero di Stallman cioé tu aiuti il prossimo redistribuendo o correggendo eventuali errori , ma nessuno ti vieta di farti pagare per tali correzioni o eventuali modifiche....quindi ora dimmi caro Goblin perché non posso farmi aiutare per creare qualcosa per poi distribuirlo in forma gratuita ed open source, farmi pagare per le modifiche per poi redistribuire la copia corretta????

Grazie Gibra ho preso in seria considerazione la tua dritta

Ultima modifica effettuata da wuolfit il 29/07/2011 alle 9:38
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo