Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Immagine in formato a4
Forum - Visual Basic 6 - Immagine in formato a4

Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:12
Martedì, 19/07/2011
Salve a tutti,
sono nuovo di questo posto anche se vi seguo da molto tempo e con interesse.
Avrei un piccolo problema, che è da tempo che ci sbatto la testa, ma al quale non riesco a trovare una soluzione.
Io ho un programma che acquisisce documenti da vari scanner, e l'immagine così ottenuta, prima la salva come jpg, e poi tale jpg me la inserisce in una picturebox, adattandola. Il problema è che l'immagine pur essendo adattata per la picturebox, mantiene le sue dimensioni normali, e se la vado a stampare mi usa tonnellate di carta ed inchiostro, come faccio a salvarla in formato a4, partendo dal presupposto, che NON posso interagire con le impostazioni dello scanner????

Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Martedì, 19/07/2011
Mantieni l'immagine così com'è, ma quando la devi stampare usa il metodo PaintPicture() che ti permette di indicare liberamente le dimensioni della destinazione.
Vedi la guida per i numerosi parametri del metodo.

:)

PM Quote
Avatar
wuolfit (Normal User)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 19/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:46
Mercoledì, 20/07/2011
Grazie mille gibra, ora va alla grandissima, ho dovuto giocare un pò con le dimensioni ma alla fine ho raggiunto lo scopo....grazie

PM Quote
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Mercoledì, 20/07/2011
Prego :D

PM Quote