Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Un'aiutino su come registrare microfono!
Forum - Visual Basic 6 - Un'aiutino su come registrare microfono!

Avatar
Hackaos (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 19/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Martedì, 21/06/2011
Allora ho deciso fare un progetto che non si trova facilmente su internet,
ho deciso di fare un programma client\server di audio remoto e quindi devo:
1. registrare microfono
2. comprimerlo in zip
3 mandarlo al server
4 unzipparlo
5 riprodurlo

Il problema e che so fare solo il 3, quindi volevo un aiuto da voi programmatori. la mia domanda è: come si registra il microfono??? come si comprime con la libreria zip?? come si unzippa? e come si riproduce il file audio??:-?:-?
per chi volesse collaborare al progetto basta dirlo

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Martedì, 21/06/2011

in realtà il progetto esiste già, anzi, ne esistono a centinaia, anche open source.
basta citare TeamSpeak, Mumble, Skype, MSN, etc..

praticamente da quello che ci stai dicendo non sai fare praticamente nulla del necessario, ma allora come pensi di realizzarlo questo progetto?


allora proprio qualche minuto dopo il mio post ho trovato su internet come zippare unzippare file quindi il 2 e il 4 sono ok. E vero esistono tanti programmi ma nn in vb6 - Hackaos - 21/06/11 18:17
Ti sei mai chiesto perché non esistono in vb6? Direi che è tempo di darsi un aggiornata. - D@vide - 21/06/11 19:47
E che c'azzecca l'audio remoto con i file zippati? Proprio nulla, anzi il contrario perchè se devi zipparli, inviarli, decomprimerli e poi riprodurli... il caffè è diventato freddo, e magari l'interlocutore si è addormentato... - gibra - 21/06/11 21:52
massì lasciatelo provare, sarà divertente vedere Grg che fa gli straordinari - HeDo - 22/06/11 01:41
Progetto fatto e compilato. Funziona che è una meraviglia, e voi che dicevate che non avrebbe funzionato. Per zippare e unzippare file di 8.00 kb non ci vuole molto e neanche per spedirli. Risultato: Audio quasi streaming IN VB6 - Hackaos - 25/06/11 12:19
magari in locale, prova su internet :) - HeDo - 25/06/11 12:50
PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:50
Mercoledì, 22/06/2011
Sei partito con il piede sbagliato. Inoltre come dice Hedo su internet è pieno d'esempi, quindi volendo basta cercare.

Comunque ti consiglio di tornare su questo forum quando avrai seriamente intenzione di imparare a programmare, solo allora sarai il benvenuto.

Grazie.

Ultima modifica effettuata da GrG il 22/06/2011 alle 22:51
Progetto fatto e compilato. Funziona che è una meraviglia, e voi che dicevate che non avrebbe funzionato. Per zippare e unzippare file di 8.00 kb non ci vuole molto e neanche per spedirli. Risultato: Audio quasi streaming IN VB6 - Hackaos - 25/06/11 12:18
PM