Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Curiosità su access
Forum - Visual Basic 6 - Curiosità su access

Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Venerdì, 17/06/2011
Salve ho creato un programmino che utilizza access come metodo di salvataggio, in un campo nella struttura ho dovuto attribuirlo a MEMO dato che contiene più di 250 caratteri(:-S) solo che ho notato che salgono molto velocemente i Megabyte. La mia curiosità è questa se è normale che consuma tanto spazio ho sto sbagliando qualcosa Ciao a tutti e grazie.

PM
Avatar
fusebyte (Normal User)
Expert


Messaggi: 332
Iscritto: 24/12/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Venerdì, 17/06/2011
Hai provato ad usare la funzione "compatta database" ?


Ciao

Ultima modifica effettuata da fusebyte il 17/06/2011 alle 23:04
grazie per la risposta ho provato a compattarlo ed effettivamente si riducono i Mb, quindi sono costretto che periodicamente devo aprire il database per compattarlo :-S - Aangelus - 18/06/11 10:48
PM
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:48
Sabato, 18/06/2011
Dipende da cosa stai usando: VB6 o MSAccess?

Nella tua domanda tu scrivi:

Testo quotato


ho creato un programmino che utilizza access come metodo di salvataggio



il che non è molto comprensibile in un forum per VB6, dato che access (database) non espone alcun metodo di salvataggio.

Ho provato a scrivere un commento ma sono stato limitato dallo spazio che esso può contenere e quindi lo cancellato per chiedere spiegazioni a riguardo dato che in tutti i forum si crea una nuova risposta :-S senza limiti ??????????? - Aangelus - 19/06/11 12:21
PM