Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - typsoft server ftp e istruzioni vb6 trasferiemnto file su client
Forum - Visual Basic 6 - typsoft server ftp e istruzioni vb6 trasferiemnto file su client

Avatar
piter123 (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 21/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Venerdì, 10/06/2011
Salve, ho trasformato un vecchio pc in un server ftp utilizzando typsoft.
Ho creato un utente esempio piter con password 123, ho creato la cartella pricipale e ho settato il flag sull'autorizzazione download. Ftp è settato in ascolto sulla porta 1800

ora da vb6 gli impartisco i seguenti comandi che mi collegano al server e mi autenticano ma non mi scaricano il file richiesto, dove sbaglio ?
Dim res As Long
Dim URL As String
Dim LocalFilename As String
LocalFilename = App.Path & "\prova.txt"
URL = "FTP://piter:123@xxx.xx.xxx.xxx:1800\prova.txt"
res = URLDownloadToFile(0, URL, LocalFilename, 0, 0)

Se però questo codice lo lancio dal pc dove è installato typsoft, ovviamante inserendo come indirizzo ip 127.0.0.1, il tutto funziona

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Venerdì, 10/06/2011
considera che l'FTP funziona in modo particolare, non è come l'HTTP :)
ci sono delle considerazioni da fare sul modo passivo ed attivo, oltre al fatto che a seconda di queste impostazioni devono essere aperte delle porte sul server o sul client. Non sapendo il codice che c'è dentro URLDownloadToFIle non posso dire cosa c'è che non va.
Oltre al fatto che il mio primo consiglio è proprio quello di abbandonare VB6 e usare .NET che ha classi già pronte e perfettamente funzionanti per fare quello che vuoi te.

dunque, ho scritto che il codice riportato sopra funziona sul locale (stesso ip). Non mi funziona se il client si trova su ip diverso dal server typsoft. Ho anche scritto che con lo stesso codice e su ip diversi Typsoft mi autentica pertanto non ci sono nè problemi di porte aperte nè di abilitazioni - piter123 - 10/06/11 11:46
solo semplicemente non mi scarica il file dal server al client. Il codice è tutto quì dentro un commandbutton, semplicemente una query - piter123 - 10/06/11 11:48
allora non sai come funziona l'FTP :) - HeDo - 10/06/11 11:48
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Transfer_Protocol - HeDo - 10/06/11 11:48
cmq la risposta è: in tyosof bisogna inserire il percorso completo di dove si trova il file. per cui la riga corretta è = "FTP://piter:123@xxx.xx.xxx.xxx:1800\c:\fileftp\prova.txt" - piter123 - 10/06/11 12:00
sincerità per sincerità, mi funziona solo però se utilizzo la porta 21 e non ad esempio la 1800 - piter123 - 10/06/11 12:06
PM