Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Come creare un aggiornamento?
Forum - Visual Basic 6 - Come creare un aggiornamento?

Avatar
djleo (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 07/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Mercoledì, 08/06/2011
Ciao a tutti,
Come da titolo mi servirebbe un idea su come creare un aggiornamento di un applicazione.
Mi spiego meglio io una volta creata un applicazione che distribuisco come posso fare a , una volta modificata in alcune parti l'applicazione, far partire in automatico la nuova versione senza disinstallare la vecchia ma sostituirla?

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:03
Mercoledì, 08/06/2011
non capisco se quello che non sai fare è la parte riguardante il collegamento a internet per verificare se vi è una nuova versione o la parte riguardante la sostituzione dell'exe vecchio con quello nuovo...

o tutte e due?

comunque è un problema che è stato già parecchio trattato sul forum... hai provato a cercare prima di postare? cmq anche con una ricerca su google trovi tantissimo materiale...

Devo sostituire l'exe vecchio con il nuovo scaricato da internet - djleo - 13/07/11 16:05
PM
Avatar
gibra (Normal User)
Pro


Messaggi: 155
Iscritto: 16/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:30
Mercoledì, 08/06/2011
Se usi un'installer come Cyber Installer Studio
http://www.silvercybertech.com/italian/studio.html

questa caratteristica è già implementata. :k:

:D

PM
Avatar
fusebyte (Normal User)
Expert


Messaggi: 332
Iscritto: 24/12/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Mercoledì, 15/06/2011
Ciao gibra,
CyberInstaller è freeware o shareware?
Hai degli script di esempio per capire un po' come fare?
Per a parte che sovrascrive la vecchia versione senza disinstallarla ed installare la nuova, che poi è quello che ha chiesto DJLeo, cosa si deve settare?

Grazie,Ciao

PM