Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Esporre percorso di un file in una cartella
Forum - Visual Basic 6 - Esporre percorso di un file in una cartella

Avatar
Nevinyrral (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 28/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Martedì, 07/06/2011
Salve a tutti, premetto che non ho una conoscenza molto avanzata del visual basic, pero stavo creando un programma e devo creare un comando che quando premuto apre un form con una list o textbox devo ancora vedere come conviene mettere, che illustrano il percorso di alcune cartelle dentro una cartella situata nella stessa cartella del programma.
il mio problema è come trovare il percorso delle cartelle, ho gia googleato ma non ho trovato nulla di soddisfacente, chi mi da la soluzione?

PM
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:48
Martedì, 07/06/2011
Basta un percorso relativo, l'applicazione per i percorsi parte direttamente dalla cartella dove si trova l'eseguibile. Quindi, se vuoi l'elenco delle cartelle presenti in una cartella "prova" nella cartella dell'applicazione, basta che elenchi le cartelle in "\prova\" (forse non ci vogliono entrambi gli slash, se non va prova senza quello iniziale, senza quello finale e senza tutti e due).

Scusami tanto ma o son tonto ho non mi sono spiegato bene, anche creando una lista delle cartelle in prova come faccio a ricavere il percorso (C:\applicazione\prova\cartella) e o avviando l'applicazione in D a ricavare (D:\applicazione\prova\cartella), cosa devo dirgli al visual basic in form_load? - Nevinyrral - 07/06/11 14:48
Non lo devi ricavare. Basta che specifichi solo "\prova" e l'applicazione la cerca subito nella sua directory. - GN - 08/06/11 21:54
no il mio scopo è di ricavare il percorso della cartella dentro prova e nessun altro dato solo il percorso - Nevinyrral - 09/06/11 17:04
Salve. Se ho capito bene è 'App.Path' che dovrebbe risolvere il problema - 1n4148 - 11/06/11 12:02
PM
Avatar
1n4148 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 10/06/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:05
Sabato, 11/06/2011
Salve.
Se ho capito bene è 'App.Path' che dovrebbe risolvere il problema
cioè:Percorso = App.Path

PM