Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - VB6 ed Excel - formattare cella
Forum - Visual Basic 6 - VB6 ed Excel - formattare cella

Avatar
symonx80 (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Giovedì, 14/04/2011
Ciao,
sto scrivendo dei dati all'interno di un file excel e ho necessità di formattare ogni cella in formato testo.
E' possibile farlo da codice?
Pensavo ad un comando da inserire prima di inserire i valore all'interno della cella
ws.Cells(5, 30) = "04/11/2010"
Il motivo è dovuto al fatto che così com'è mi ritrovo la cella formattata a data e la data che dovrebbe essere 04/11/2010 mi diventa 11/04/2010
Grazie

PM Quote
Avatar
poeo85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 104
Iscritto: 27/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Giovedì, 14/04/2011
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("B" & nRigaIn & ":I" & nRiga).HorizontalAlignment = ALLIGN_RIGHT
  2.         oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("F" & nRigaIn & ":F" & nRiga).HorizontalAlignment = ALLIGN_LEFT
  3.        
  4.         oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("C" & nRigaIn & ":C" & nRiga).NumberFormat = "dd/mm/yyyy"
  5.         oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("O" & nRigaIn & ":O" & nRiga).NumberFormat = "dd/mm/yyyy"
  6.  
  7.         oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("M" & nRigaIn & ":M" & nRiga).NumberFormat = "@" 'testo
  8.         oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("K" & nRigaIn & ":L" & nRiga).NumberFormat = "0.00"
  9.         oWorkbook.Sheets(oWorkbook.Sheets.Count).Range("M" & nRigaIn & ":N" & nRiga).NumberFormat = "0.000"



ti ho scritto anche altri settaggi che uso abitualmente....se ti possono servire...ciaoooo

PM Quote
Avatar
symonx80 (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Giovedì, 14/04/2011
Ti ringrazio molto
Secondo te mettere ws.Cells(5, 30) = "'04/11/2010"  sarebbe un modo 'alternativo' per aggirare l'ostacolo?
Il tuo codice è stato molto utile!!

PM Quote