Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - copia textbox di vb6 e di webbrowser1
Forum - Visual Basic 6 - copia textbox di vb6 e di webbrowser1

Avatar
frabelfagor_95 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 05/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Giovedì, 03/03/2011
Salve ragazzi,

è da giorni che sto cercando il modo per inserire il sito delle pagine binache sul mio form vb6.

Mi spiego meglio:

mi trovo sul form con 2 textbox e 1 button, ora vorrei che inserendo il numero di telefono dentro la prima textbox e premendo il button, mi compaia dentro la seconda textbox, l'ndirizzo, e lintestatario! COME SUL SITO DELLE PAGINE BIANCHE, ma senza far comparire sul form Webbrowser ecc...

Qualcuno mi sa aiutare ?

Grazie molto

:k:

PM
Avatar
00bullo00 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 19/09/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Giovedì, 03/03/2011
Allora, ti posso aiutare ma fammi capire una cosa, cosa centra il componente WebBrowser (credo che stai parlando del componente del Vb6 che permette di visualizzare pagine web)?

Comunque se ho capito bene il problema tu vorresti far apparire sul textbox 2 telefono, indirizzo e intestatario dopo aver inserito il telefono stesso nel textbox1?

Il modo che mi viene in mente più conveniente è il sistema dei vettori paralleli. In pratica tu dichiari tre vettori: Telefono come stringa, Indirizzo come Stringa e Intestatario come Stringa.

Ebbene, memorizzi tutti i dati in questi vettori in modo che, a parità di indice, ci sono dati dello stesso "proprietario".

Ad esempio, se devi registrare il numero di telefono 06/******* che è il telefono dell'indirizzo Via Inesistente 37 dell'intestatario Mario Rossi tu registrerai i dati così:
Telefono(1)=06/*******
Indirizzo(1)=Via Inesistente 37
Intestatario(1)=Mario Rossi

Quindi poi per la ricerca, basterà il seguente codice:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub CommonButton1_Click()
  2.     For i=1 to Ubound(Telefono)
  3.         If Telefono(i)=textbox1 then
  4.               Textbox2=Telefono(i)+Indirizzo(i)+Intestatario(i)
  5.         End If
  6.     Next i
  7. End Sub



L'unico bug di questo codice è che nell'elenco ci sono due numeri di telefono uguali stampa solo i dati dell'ultimo numero telefonico.

Spero di essermi spiegato bene, per qualunque chiarimento sul codice chiedi pure ;)

PM