Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Esiste un modo univoquo per aggiornare i collegamenti su excel
Forum - Visual Basic 6 - Esiste un modo univoquo per aggiornare i collegamenti su excel

Avatar
lenzielenzi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:42
Domenica, 12/12/2010
Per questioni di opportunità, riservatezza e praticità, vorrei gestire dei fogli excel ,contenuti in cartelle diverse adiditi a consultazione e compilazione, ma che siano collegati tra loro. Inoltre un foglio adibito a Data Base generale, contiene tutti i dati anagrafici di soci e tesserati che dovrebbero poter essere utilizzabili grazie ad un collegamento negli altri fogli (es, rimborso spese o corrispondenza ecc ecc.). Consultando i vari forum e segnalazioni, ho trovato diverse enunciazioni, ma non riesco ad adattare le varie macro alla mia esigenza, sembra tutto chiaro ma poi non funziona. In pratica vorrei che i vari collegamenti ipertestuali ed il collegamento tra Data base generale ottenuto con copia/incolla speciale/collegamento, si aggiornino in automatico, se le varie cartelle vengono o spostate o trasferite su altro P.C.
Ho letto su l'uso di Mipatch, ma non ne ho ricavato niente, l'uso dovrebbe essere possibile anche su excel 2007.
Allego il file con le varie cartelle e collegamenti già attivi.
Saluti

PM
Avatar
BlackMamba (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 09/12/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:56
Lunedì, 13/12/2010
1) Ti sei presentato??
2) Vorresti che qualcuno ti prepari il programma??

PM
Avatar
lenzielenzi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 12/12/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Lunedì, 13/12/2010
Sono iscritto da tempo come qvlenzi e in precedenza ho risolto, grazie al Vs aiuto, delle problematiche e dubbi su VBA per excel. Soltanto che avendo cambiato PC, non riesco più a loggarmi, ho provato a richiedere la password, sensa risultato, eppure continuano ad arrivarmi le newletter. Quindi mi sono reiscritto dimenticando di presentarmi. Il programma è gia fatto con tutte le macro, funzioni, calcoli e form, che aiutano l'inserimento, la consultazione , la compilazione e lo sviluppo sia dei dati che dei risultati. Il problema è di riuscire a renderlo fruibile ad altri, in quanto i collegamenti, tra cartelle e fogli, sono compatibili solo se si rispettano le directory e sottodirectory enunciate nei collegamenti già presenti. Volevo sapere, se esiste una macro o qualcuno è in grado di realizzarla, che cerchi i collegamenti e li aggiorni in caso di trasposizione su altro PC.
Es cerca il file fattura e aggiorna il nuovo collegamento al foglio contabilità, da C:\Document end setting\Utente\Desk top\Prova amministrazione\Fatture\Fatture.xls nel nuovo collegamento risultante

Saluti e grazie

PM