Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Disegnare un grafico dati dei valori
Forum - Visual Basic 6 - Disegnare un grafico dati dei valori

Avatar
danybr (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 12/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:08
Domenica, 12/12/2010
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di alcune informazioni:
Devo scrivere un programma di utilità personale che dati due valori,Temperatura e tempo,mi crea un grafico.
Praticamente,ho da misurare una temperatura variabile fra i 0° ai 300° (o forse come valore minimo uso 90°) e un intervallo di tempo che è una costante (ogni secondo).Quindi,vorrei che il programma mi costruisse un grafico che sull'ascissa mi dia il Tempo e sulla ordinata la Temperatura.
In input gli darò per adesso dei valori scritti manualmente,poi + avanti dovrò scrivere un programma che rilevi la temperatura da una termocoppia e automaticamente mi disegni il grafico in tempo reale.
Tutto questo perchè devo fare dei lavori in cui devo monitorare che la temperatura aumenti in modo costante.
Premetto che non conosco nemmeno il componente per creare questo grafico,quindi mi servirebbe una grande mano!
Sapete aiutarmi?
Grazie mille

PM
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:03
Lunedì, 13/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da danybr:

Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di alcune informazioni:
Devo scrivere un programma di utilità personale che dati due valori,Temperatura e tempo,mi crea un grafico.
Praticamente,ho da misurare una temperatura variabile fra i 0° ai 300° (o forse come valore minimo uso 90°) e un intervallo di tempo che è una costante (ogni secondo).Quindi,vorrei che il programma mi costruisse un grafico che sull'ascissa mi dia il Tempo e sulla ordinata la Temperatura.
In input gli darò per adesso dei valori scritti manualmente,poi + avanti dovrò scrivere un programma che rilevi la temperatura da una termocoppia e automaticamente mi disegni il grafico in tempo reale.
Tutto questo perchè devo fare dei lavori in cui devo monitorare che la temperatura aumenti in modo costante.
Premetto che non conosco nemmeno il componente per creare questo grafico,quindi mi servirebbe una grande mano!
Sapete aiutarmi?
Grazie mille



Salve,
per il disegno dei grafici in VB6 esiste un componente apposito, si chiama mschart.
Ciao. :k:

Luigi

PM
Avatar
danybr (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 12/10/2006

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Giovedì, 23/12/2010
Ciao,grazie per la risposta.
Tra i componenti ho trovato solo VB 6 MSCHART Wizard..dovrebbe essere questo?
Puoi spiegarmi come si usa? in giro ho letto che ha bisogno di una matrice e tante informazioni vaghe,ma niente di specifico per il mio caso.Grazie ancora

PM