Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Cambiare lingua con eseguibile in visual basic
Forum - Visual Basic 6 - Cambiare lingua con eseguibile in visual basic

Avatar
Berto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Martedė, 07/12/2010
Il titolo č poco chiaro, mi spiego meglio: vorrei cambiare il risultato della pressione dei tasti della tastiera. Da quello che ho visto in giro ci sono due modi: cambiare la lingua del computer o modificare il layout della tastiera. Purtroppo dopo due ore su google non ho trovato una risposta decisiva alla mia domanda(anche nei siti inglesi). Ho trovato solo questo algoritmo che arriva abbastanza vicino alla risoluzione del problema:
in vb6.0
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Declare Function LoadKeyboardLayout Lib "user32" Alias "LoadKeyboardLayoutA" (ByVal pwszKLID As String, ByVal flags As Long) As Long
  2. Private Const KLF_ACTIVATE = &H1
  3.  
  4.  Private Sub form_load()
  5.  
  6. ' English US layout
  7. LoadKeyboardLayout "00000409", KLF_ACTIVATE
  8.  
  9.  
  10.  End Sub


Questo funziona ma, una volta ridotto a icona l'eseguibile, se apro un .txt scrivo ancora con tastiera italiana... In teoria potrei modificare i registri di sistema ma non ho idea di come si faccia e vorrei qualcosa di "abbastanza reversibile".
Se non c'č modo di cambiare il layout della tastiera vā bene anche la totale conversione della lingua del computer.
Visto che alla domanda non č stato risposto in modo esaustivo su internet penso sia opportuno riproporla qui, comunque la risposta non č urgente e se vi richiede troppo tempo evitate di perderlo su una domanda cosė marginale...
Grazie in anticipo. :-|

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:48
Martedė, 07/12/2010
Mah...io non capisco il motivo di questa richiesta. A che ti serve cambiare la lingua di sistema/lingua della tastiera?

PM Quote
Avatar
Berto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Martedė, 07/12/2010
Ho visto che su google non c'era una risposta adeguata ma la domanda era fatta molte volte e quindi ho pensato che a qualcuno potesse fare veramente comodo avere una risposta chiara e concisa. Molti avevano problemi in quanto ogni volta che riaccendevano il computer dovevano reimpostare la lingua e quindi un eseguibile in avvio automatico sarebbe stata la soluzione ideale.

Ultima modifica effettuata da Berto il 15/12/2010 alle 15:41
PM Quote