Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Come faccio a non eseguire una form dopo avere perto per la prima volta il programma ?
Forum - Visual Basic 6 - Come faccio a non eseguire una form dopo avere perto per la prima volta il programma ?

Avatar
FanBoh (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:34
Sabato, 20/11/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Esempio
Scarico programma > apro programma per la prima volta > esce form1 con delle cose .
Apro il programma per la 2 volta , e non appare + la form1

aiuto , grazie !:D

PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:17
Sabato, 20/11/2010
Beh io l'avevo fatto in vb.net comunque posso darti una mano...ci sono due modi o scrivi sul registro di sistema oppure su un file nascosto...per il primo basta che tutte le volte che apri il programma sul registro si scrive un numero in più e poi controlli; se il numero è = 0, o se non esiste la chiave allora fai apparire form1 se invece, la chiave è >0 allora non fai apparire form1 cioè lo nascondi e fai aprire form2..invece per il secondo è lo stesso solo che devi scriverlo su un file di testo...tutti e due i metodi meglio se criptati ad esempio con una chiave (esa)decimale :k:

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 20/11/2010 alle 2:19
PM
Avatar
FanBoh (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:48
Sabato, 20/11/2010
Non è che sono un esperto , mi serve un codice completo , magari un project .. sapete aiutarmi ?

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Sabato, 20/11/2010
Addirittura un project intero? O.O

Sui forum si aiutano gli utenti che però un minimo di base la devono avere, non si fanno programmi su richiesta...

Se vuoi usare un file su cui memorizzare se il prog è stato aperto o meno per la prima volta usa la Open() [Cerca su google come si usa]

Altrimenti puoi usare le chiavi der registro con savesettings() e getsettings()

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Sabato, 20/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da FanBoh:

Non è che sono un esperto , mi serve un codice completo , magari un project .. sapete aiutarmi ?



ero tentato di rispondere al tuo primo post, ma poi mi sono fermato perchè ho sperato che la richiesta non fosse come invece si è rivelata.

PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Sabato, 20/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

ero tentato di rispondere al tuo primo post, ma poi mi sono fermato perchè ho sperato che la richiesta non fosse come invece si è rivelata.



Quoto! E comunque dovremmo digli a Piero che appena un'utente si registra, prima di qualsiasi altra cosa mostragli il regolamento!:k:

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Sabato, 20/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

ero tentato di rispondere al tuo primo post, ma poi mi sono fermato perchè ho sperato che la richiesta non fosse come invece si è rivelata.



Quoto! E comunque dovremmo digli a Piero che appena un'utente si registra, prima di qualsiasi altra cosa mostragli il regolamento!:k:



perchè? basta lockare tutti i thread finchè non si arrende o legge il regolamento.
Ci divertiamo di più così :D

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:12
Sabato, 20/11/2010
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.

PM