Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Leggere e modificare array da file.php con VB
Forum - Visual Basic 6 - Leggere e modificare array da file.php con VB

Avatar
mastra (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 12/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:16
Venerdì, 12/11/2010
Ciao a tutti, premetto che da parecchio tempo non uso VB e quindi mi sono dimenticato quasi tutto del linguaggio. La mia domanda infatti voleva essere preliminare ad un ripasso della sintassi (in poche parole se può essermi utile vado a riguardarmelo).

In sostanza volevo sapere se con metodi non troppo impossibili si può creare un programma che legga da un file php un array e mi consenta di leggerne e modificarne gli elementi.

Quello che vorrei fare è un programma che mi consenta di modificare un array contenuto nel file php, pertanto avrei la necessità che l'array venisse visto o come tale oppure in qualsiasi modo che non renda impossibile recuperare i suoi elementi e sottoelementi (in sostanza non vorrei scrivere un codice del tipo: prendi quello che viene dopo 'titolo'=>' e prima di ', quindi sostituiscilo con, perchè per il numero di operazioni che un utente potrebbe voler fare mi diventa quasi più semplice spiegargli come funziona l'intero codice php.

Questa è una parte del mio array:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. $eventi=array(1=>array('data'=>'...', 'titolo'=>'...', 'testo'=>"...", 'contatti'=>'...','luogo'=>"...",'contatti'=>'...','giorno'=>...,'mese'=>...,'anno'=>...,'numero_link'=>...), array(...),array(...))


per motivi di lunghezza ho eliminato il contenuto.
Ad esempio vorrei che un utente potesse, da VB, modificarmi il campo titolo.

E' una cosa fattibile per un mezzo principiante come me?
(Considerate che so utilizzare bene l'html e me la cavo abbastanza con php/javascript/jquery, mentre a livello di università ho avuto a che fare con matlab, ma questo più dal punto di vista di calcolo numerico per l'ingegneria, mentre con VB ho avuto a che fare qualche anno fa, ma programmini e form semplici.)

Se c'è il modo mi dite qualche linea guida cosicchè possa leggere una guida soffermandomi principalmente sui punti che più mi servono?

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza e pesantezza del messaggio,
Andrea

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:05
Sabato, 13/11/2010
Tu dovresti aprire il file php con la open e metterne il contenuto in una variabile string...

poi però l'unico modo che mi viene in mente è proprio come dici te e che tu non vuoi usare

per far capire al programma quali valori prendere e/o modificare devi per forza dirgli prendi ciò che sta dopo 'titolo'=>' e prima di '...

PM