Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Errore:
Forum - Visual Basic 6 - Errore: "invalid Picture"

Avatar
symones (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:07
Martedì, 28/09/2010
Quando provo ad avviare il mio programma, su windows 7 me lo avvia senza problemi, ma sul pc che ho a lavoro, ogni volta che provo ad avviarlo mi da l'errore: "invalid Pucture":grr:

Sinceramente da quello che viene detto online ho capito che è un problema di icona...adesso ho provato a rimuoverla...e domani proverò

Che ne pensate?:-?:-?

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Mercoledì, 29/09/2010
guarda proprio ieri ho scoperto come levare questo fastidioso errore.

Allora, il problema riguarda molto probabilmente l'icona del software o altrimenti riguarda qualche immagine interna.

Per risolvere devi sostituire l'icona o le immagini interne con immagini "adatte"...

Allora scarica (l'ottimo) software gratuito IcoFx: http://icofx.ro/downloads.html
E' un editor di icone, per crearle/modificarle/estrarle da file, ecc.

Una volta scaricato apri l'immagine da modificare (ad esempio l'icona che usi per l'exe) poi vai nel menu->immagine->Tipo di dati->256 colori ottimizzati (8 bit)
Vedrai che l'immagine cambierà (ma davvero di poco) poi la salvi da File -> Salva con nome... e la usi nell'exe, ora non dovrebbe più dare problemi.

PM