Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - potete aiutarmi?
Forum - Visual Basic 6 - potete aiutarmi?

Avatar
patrydome (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 26/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Domenica, 26/09/2010
premetto, non sono ad un gran livello di preparazione in fatto di programmazione.
ho fatto l'I.T.I.S. con indirizzo informatica ma sono un po' arruginito...
da qualche tempo mi sono appassionato, giocando con gli amici, al gioco di carte collezionabili Magic The Gathering e così mi è passato per la mente di provare a fare un gioco per pc, da usare tra noi amici, che comunichi in lan e che si basi su un database di immagini di carte per potersi costruire il mazzo come si preferisce.
non ho ancora iniziato a farlo perchè non ho la minima idea da dove iniziare e sinceramente non so nemmeno se con VB6 il mio progetto è fattibile.
aspetto consigli vi ringrazio in anticipo :k:

PM
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Domenica, 26/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da patrydome:

premetto, non sono ad un gran livello di preparazione in fatto di programmazione.
ho fatto l'I.T.I.S. con indirizzo informatica ma sono un po' arruginito...
da qualche tempo mi sono appassionato, giocando con gli amici, al gioco di carte collezionabili Magic The Gathering e così mi è passato per la mente di provare a fare un gioco per pc, da usare tra noi amici, che comunichi in lan e che si basi su un database di immagini di carte per potersi costruire il mazzo come si preferisce.
non ho ancora iniziato a farlo perchè non ho la minima idea da dove iniziare e sinceramente non so nemmeno se con VB6 il mio progetto è fattibile.
aspetto consigli vi ringrazio in anticipo :k:


studiare vb6 è inutile ormai sui nuovi windows è obsoleto, studia vb.net o c# :)

PM
Avatar
patrydome (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 26/09/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Domenica, 26/09/2010
grazie del consiglio, infatti io ho vista e non riesco nemmeno ad installare vb6

PM
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:37
Domenica, 26/09/2010
prego

PM