Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - File di Risorsa: inserirli DA CODICE
Forum - Visual Basic 6 - File di Risorsa: inserirli DA CODICE

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti!
Posto qui il mio quesito semplicemente perché io uso Visual Basic 6, ma questa discussione potrebbe benissimo interessare a qualunque altro programmatore.
Io già so usare l'editor in dotazione di Visual Basic per i file di risorsa.
Solitamente seleziono i file da inglobare nel mio PROGETTO, ne specifico un indice e poi faccio la COMPILAZIONE, ottendendo un eseguibile con dentro il mio bel file che posso facilmente recuperare con dei programmi...
Ora...
Vorrei fare una cosa del genere: con dei programmi a parte (che funzionano in console) preparo il mio file.RES (a partire da un file.txt ad esempio).
In VB invece preparo il mio progetto e lo compilo subito, senza aggiungerci alcun file di risorsa.
Solo DOPO voglio inglobare il file.RES, precedentemente preparato, al mio ESEGUIBILE.
Questo lo posso normalmente fare con degli editor di file di risorsa (gli stessi che si utilizzano ovviamente per recuperarne da un eseguibile), ma questi hanno un'interfaccia grafica...
Io invece vorrei un programmino che inglobi questo file.RES in un eseguibile (quindi ripeto: già compilato) che funzioni sotto PROMT..
Qualcuno ne conosce uno che risponda a questi miei capricci?
Se non esiste un download del genere, conoscete codice in VB che permetta di manipolare i file di risorsa di un programma.exe?
Grazie a tutti! =)

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:00
Domenica, 19/09/2010
Se i membri che generalmente partecipano, non rispondono perché non hanno la soluzione, gradirei lo scrivessero, così da sapermi regolare. Grazie =)

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:01
Domenica, 19/09/2010
Riguardo il codice VB non credo si possa fare...

Per quanto riguarda un programma già fatto, so che esistono programmi per estrarli ma sinceramente non so se esistano per inserirli...

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:54
Domenica, 19/09/2010
Testo quotato

GrG:
Riguardo il codice VB non credo si possa fare...


=(
Testo quotato

GrG:
Per quanto riguarda un programma già fatto, so che esistono programmi per estrarli ma sinceramente non so se esistano per inserirli...


Sì, esistono, ma non via terminale, hanno un'interfaccia grafica, che è quella che NON voglio...

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Lunedì, 20/09/2010
ma tu vuoi un programma che funzioni da dos per "sfruttarlo" tramite vb?

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:55
Martedì, 21/09/2010
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

ma tu vuoi un programma che funzioni da dos per "sfruttarlo" tramite vb?


Se esistesse un codice VB (sfruttando api o quant'altro) senz'altro lo preferirei, ma dato che dubito esista, anche un programmino che gira sotto prompt (che quindi sfrutterei con la funzione shell) mi va benissimo...

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Mercoledì, 22/09/2010
capisco... bè anche se i programmi che cerchi hanno l'interfaccia grafica non penso sia un problema...

Molte volte puoi aprire il programma anche da dos dandogli vari parametri in questo modo:

> nomeprogramma.exe -parametro

solo che per sapere bene i parametri (quali possono essere il percorso del file da cui estrarre i file di risorsa, il percorso di destinazione, ecc.) devi consultare l'help o comunque la guida online del programma in questione.

se trovi come eseguirlo dal prompt basta importarlo in vb6 con la shell e magari nascondere il tutto con vbHide.. esempio:

Shell (...), vbHide

PM
Usa i commenti per chiedere spiegazioni o ringraziare le risposte.