Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Rilevare
Forum - Visual Basic 6 - Rilevare "intensità" suono in input sul microfono.

Avatar
BadWorker (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 07/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:44
Martedì, 07/09/2010
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, studio informatica in un istituto tecnico ed ho di fronte questo problema:

ho la necessità di prelevare il suono da un microfono, su questo microfono non entrano voci, suoni o quant' altro ma semplicemente dei segnali elettrici (a bassissima corrente e tensione ovviamente) i quali mi creano una specie di traccia audio con dei "picchi" ogni tanto.

Io avrei bisogno di poter rilevare questi picchi (cioè quando il segnale supera una certa intensità) e poter calcolare la distanza temporale tra due picchi.

E' possibile? Sono in panico perchè non so da dove iniziare.

Vi ringrazio davvero.

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Martedì, 07/09/2010

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Martedì, 07/09/2010
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.eggheadcafe.com/community/aspnet/8/2107/how-to- ...

mm... anche se non ci ho mai lavorato forse ti potrebbe tornare utile il componente "Microsoft voice command"

PM
Avatar
badworker1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 07/09/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Martedì, 07/09/2010
non ho capito perchè non mi faccia loggare con l account "badworker" ma fa niente.

comunque sia il mio dovrebbe essere più una cosa REAL TIME, piuttosto che avere un file registrato da microfono.