Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Leggere Pagina Web con Dati
Forum - Visual Basic 6 - Leggere Pagina Web con Dati

Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:56
Giovedì, 26/08/2010
Ciao a tutti,
il mio problema, in sintesi, è questo. Ho necessità di leggere i dati che una pagina web aggiorna in tempo reale.
Conosco gia' il modo di leggere il codice HTML ma non è questo il caso che mi interessa. Infatti , dal codice HTML, non vengono mostrati i dati ma solo il codice. Ho provato , manualmente , a selezionare tutta la pagina con CTRL + A e successivamente a fare un Salva Codice HTML ed in questo caso , i dati risultano presenti.
Quindi , la mia domanda ai piu' esperti è:

Esiste un modo per selezionare una pagina Web (CTRL+A) , magari dopo che l'abbiamo noi scaricata in un nostro browser programmato in VB6 per poi salvare il codice sorgente in modo tradizionale in modo da attingere ai dati ?

Vi ringrazio per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

gvigliani

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Giovedì, 26/08/2010

io ti consiglierei di iniettare nella pagina un javascript ad hoc che, navigando nel dom, espone le nuove letture dei dati.

leggi la guida di totem al webbrowser: http://totemslair.org/guide/viewchapter.php?guida=vb&id=79


PM Quote
Avatar
queen_live78 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 22/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:53
Sabato, 28/08/2010
la pagina html di cui parli è creata da te ? o queste informazioni le devi prendere da un portale che non è di tua proprietà ? ti chiedo questo in quanto ti avrei consigliato di crearti direttamente una pagina in php che appoggiava dati su Db Mysql permettendoti poi da VB tramite stringa ci connessione di connetterti al database e prelevare i dati che ti interessavano.

PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Venerdì, 28/01/2011
Problema rislto in modo meccanico. Trasferendo la pagina web in una variabile e poi con un lavoro certosino  prelevare i dati sensibili.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Gaspare

PM Quote
Avatar
cyclope05 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 06/09/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 0:23
Domenica, 06/01/2013
Salve a tutti,
cercando sul sito ho trovato questo articolo che parla esattamente di quello che devo fare oggi io.
queen_live78 parlava di una pagina php che interroga il db e poi vb6 tramite stringa di connessione otteneva il risultato.
Ecco ... io ho bisogno esattamente di questa cosa...
mi potete dare una mano cortesemente?
grazie in anticipo... ci stò litigando da settimane ormai senza risultato alcuno.

ps. quello che voglio fare è questo.
io dal sito aggiorno un campo con un valore... e il mio programma in vb6 collegandosi al sito deve leggere questo dato. Tutto qui.

aspetto con ansia  fiducioso :rofl:

PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Domenica, 06/01/2013
Testo quotato

Postato originariamente da cyclope05:

Salve a tutti,
cercando sul sito ho trovato questo articolo che parla esattamente di quello che devo fare oggi io.
queen_live78 parlava di una pagina php che interroga il db e poi vb6 tramite stringa di connessione otteneva il risultato.
Ecco ... io ho bisogno esattamente di questa cosa...
mi potete dare una mano cortesemente?
grazie in anticipo... ci stò litigando da settimane ormai senza risultato alcuno.

ps. quello che voglio fare è questo.
io dal sito aggiorno un campo con un valore... e il mio programma in vb6 collegandosi al sito deve leggere questo dato. Tutto qui.

aspetto con ansia  fiducioso :rofl:



Io, scarico l'intera pagina in una variabile e poi  mi vado a cercare cio' cjhe mi interessa.

PM Quote