Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Creare Database di eventi leggendo dei file in diverse directory
Forum - Visual Basic 6 - Creare Database di eventi leggendo dei file in diverse directory

Avatar
Paolo63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 12/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:42
Giovedì, 12/08/2010
Ciao Ragazzi
mi sono iscritto oggi sul vostro sito, sono un progettista elettronico, programmatore in vb, assembler ecc.
Sono un po arrugginito in VB6 che non uso da molto,ho la seguente esigenza:
ho n generatori di immagini che salvano delle immagini su pc dedicati in directory x:\generatore_x\aaaammdd\hh\NL_AT701SW-47712_2010-07-18_00-26-49.jpg
vorrei creare un database che si aggiorna autonomamente interrogando le directory e caricando gli eventi, man mano che si aggiungono nelle directory,in una tabella.
Avete qualche consiglio??
Grazie
Paolo63

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:22
Giovedì, 12/08/2010
Usi un controllo FileListBox che punta alla direttrice dove vengono scaricati i files jpg

Con un timer controlli il FileListBox.ListCount
Se c'è uno o più file sposti il primo (FileListBox.List(0)) in un'altra direttrice a piacere aggiungi il nome del file ad una lista o ad un database.
E via così.

Ultima modifica effettuata da Alfonso il 12/08/2010 alle 23:51
PM Quote
Avatar
paul63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 14/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Sabato, 14/08/2010
Ciao Alfonso
scusa ma non torvavo + il link.
Ho trovato nel
gli archivi il programma di gestione Dischi , e sto modificandolo alle mie esigenze.
Non riesco a ridimensionare un DBgrid nel form penso ci sia qualche locked da qualche parte che non mi permette di ridimensionarlo alle mie esigenze.
Inoltre il Db è stato creato i per Access 2003 ho scaricato  il modulo per adattare alla versione Access 2007 "microsoft.ace.eledb.12.0" che proverà dopo.
Devo modificare la struttura del DB.
Se hai tempo guarda il Programma Indice dischi.Realizzato molto bene.
Ho giusto  2 gg per finire il tutto, ma la vedo grigia, comunque , pensavo che per l'aggiornamento dei file di verificare la funzione di ultimo aggiornamento alla directory
se riscontro una data orario diverso vuol dire che è stato aggiunto un nuovo file.
Spero di risolvere il tutto in giornata. diversamente chiederò il Vs. Aiuto.
Grazie e a presto
Paul

PM Quote
Avatar
paul63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 14/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Sabato, 14/08/2010
Per il problema dgbrig ho trovato era nella proprietà Align....tutto ok

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Sabato, 14/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paul63:
Se hai tempo guarda il Programma Indice dischi.Realizzato molto bene.


Non so quanti programmi simili ci siano nell'archivio del forum, ma se ti riferisci a quello nella terza pagina dei sorgenti visual basic guarda meglio chi è l'autore!

Ultima modifica effettuata da Alfonso il 14/08/2010 alle 13:40
PM Quote