Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Controllare esistenza di un indirizzo mail - vb6
Forum - Visual Basic 6 - Controllare esistenza di un indirizzo mail - vb6

Avatar
freeul (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 02/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:57
Lunedì, 02/08/2010
Ciao, cercavo il modo di controllare l' esistenza di un indirizzo mail, devo sistemare dei database con delle mail, tante sono scritte male a mano e i domini si capisce ad occhio che non sono validi ma la parte anteriore al @ che sia scritta o male non conosco l' esistenza, ci sono programmi on line che lo fanno ma io devo farlo su una lista di 65 righe di cui almeno metà hanno un indirizzo, le persone devono ricevere una mail io devo sapere stisticamente quante danno il consenso al trattamento dei loro dati personali, e quanti invece non esistano per tagliarli dalla statistica.


grazie
andrea

io conosco VB6 sarei interessato con questo linguaggio o altrimenti un eseguibile che possa caricare una lista di mail da excel

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:12
Lunedì, 02/08/2010
Hai riletto quello che hai scritto? Non si capisce molto a parte che

1) non sai programmare

2) devi controllare se alcuni indirizzi email sono esistenti

Per farlo, collegati al server del dominio dell'indirizzo utilizzando SMTP e inizia una sessione per l'invio di un messaggio.
Invia un MAIL FROM e un RCPT TO e controlla il messaggio restituito dal server. Se è

=250 RCPT TO:<indirizzo@dominio.xx> OK

allora l'indirizzo esiste.

Ovviamente, se è vero il punto 1), non so come potrai risolvere ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 02/08/2010 alle 9:13


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote