Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Somma Campi Decimali
Forum - Visual Basic 6 - Somma Campi Decimali

Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:05
Lunedì, 26/07/2010
Ciao Ragazzi,
ho un piccolo quesito che credo voi possiate risolvermi in quattro e quattr'otto! :)

ho una form che mi riporta tutte le somme di determinati calcoli provenienti da db

vengono poi piazzati nei rispettivi campi text

ora io vado a fare una somma di questi campi(che possono essere anche decimali) e li vado a mettere in un campo totale

questa è l'istruzione:
-----------------------------------------------------------------------------------------
EntTotaliCostiProduzione.Text = Val(entLavorazioneTerzi.Text) + Val(entMateriePrime.Text) + Val(EntTrasporto.Text) + Val(EntSmaltimentoRifiuti.Text) + Val(EntNoleggioAttrezzature.Text) + Val(EntCostiGenerali.Text)
-----------------------------------------------------------------------------------------

solo che nel campo EntTotaliCostiProduzione mi mette la somma arrotondata per eccesso o difetto e non mi mette la somma vera e propria con la virgola, premetto che ho cambiato anche il formato del campo ma non cambia nulla!
dove sbaglio?
grazie per l'aiuto!
Lele

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:19
Lunedì, 26/07/2010
Se il separatore decimale della stringa è il punto la funzione Val restituisce l'esatto valore. Se è la virgola restituisce l'intero.

PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:33
Lunedì, 26/07/2010
Ciao Alfonso, grazie per la tua risposta
dunque, a video il separatore è la virgola, di fatto nel db(che è Postgre) è un punto.
come mi consigli di procedere?

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Lunedì, 26/07/2010
Lascia tutto così com'è e usi CSng che funziona esattamente al contrario di Val.
Però devi controllare che il campo testo non sia vuoto altrimenti CSng dà errore.

PM Quote
Avatar
emanulele75 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Lunedì, 26/07/2010
Sei un grande Alfonso...grazie infinite...
Ps. complimenti per i tuoi lavori... mentre attendevo risposte mi sono lanciato nel tuo sito!

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 26/07/2010
Grazie, sei molto gentile.:)

PM Quote
Avatar
taekjitsu (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 09/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Giovedì, 11/11/2010
ciao, potreste aiutarmi ad inserire un suono allo scadere del timer?
potreste dirmi come fare a far partire il timer da 2:30?


grazie

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Giovedì, 11/11/2010
Non devi accodare le tue domande a quelle già presenti nel forum!

Specialmente poi a un thread così vecchio e completamente estraneo al tuo problema.

Riproponi il tuo quesito cliccando il pulsante nuova domanda nella sezione vb6 di modo che il titolo faccia riferimento al tuo problema.

PM Quote