Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Ocr Screen
Forum - Visual Basic 6 - Ocr Screen

Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Venerdì, 23/07/2010
Ciao a tutti. Ho la necessita' di utilizzare alcuni dati presenti in una schermata ma, l'unico modo per farlo potrebbe essere di effettuare un Ocr Screen. Sapete se esistono delle librerie in grado di farlo? Ho visto che alcuni Bot di Poker gia' lo fanno quindi è possibile. Il problema è che non avendo alcuna idea su librerie esistenti non so davvero da dove incominciare.

Grazie per l'eventuale aiuto.


PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Venerdì, 23/07/2010
Ma tu devi lavorare su schermate di poker online, magari che lavorano con flash?

In ogni caso, librerie ne esistono, sicuramente "a pagamento", ad esempio

http://asprise.com/product/ocr/index.php?lang=vb

con una versione di prova scaricabile ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/07/2010 alle 21:12


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Venerdì, 23/07/2010
Non devo lavorare su un Poker online. E' un programma che svolge statistiche ma che fornisce risultati solo a video senza effettuare un riversamento dati su file. La mia necessita' è di utilizzare questi dati e l'unico modo che mi è sembrato ideale era quello di effettuare un Ocr Video.

Grazie

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Venerdì, 23/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gvigliani:

Non devo lavorare su un Poker online. E' un programma che svolge statistiche ma che fornisce risultati solo a video senza effettuare un riversamento dati su file. La mia necessita' è di utilizzare questi dati e l'unico modo che mi è sembrato ideale era quello di effettuare un Ocr Video.



Ok ... vedi il link ...

Testo quotato


Grazie



Di nulla .


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Venerdì, 23/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da gvigliani:

Non devo lavorare su un Poker online. E' un programma che svolge statistiche ma che fornisce risultati solo a video senza effettuare un riversamento dati su file. La mia necessita' è di utilizzare questi dati e l'unico modo che mi è sembrato ideale era quello di effettuare un Ocr Video.



Ok ... vedi il link ...

Testo quotato


Grazie



Di nulla .



Visitato il sito e provato l'OCR. Non è purtroppo quello che cercavo anche perchè, effettua il riconoscimento di una immagine e non dello schermo, cosa per me essenziale.
E poi....:d 1298 Dollari chi se li è persi??  :)

Saluti

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Venerdì, 23/07/2010
Che intendi con "lo schermo"? Tutti gli ocr lavorano su immagini.

Si tratta di prendere la schermata attuale e inserirla in una picturebox (o salvarla su file) prima di usare l'ocr.

Per il prezzo, sì, ma un buon ocr (che sbaglia poco) è un programma complesso e quindi costoso ...

Non so se ne esistono free di qualità, ma ne dubito ...

Dai un'occhiata a questo

http://www.pscode.com/vb/scripts/ShowCode.asp?txtCodeId=35 ...


Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/07/2010 alle 21:37


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote