Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Inserire ed estrarre exe in progetto
Forum - Visual Basic 6 - Inserire ed estrarre exe in progetto

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:03
Domenica, 13/06/2010
Salve ragazzi sto creando un installer in vb6 e mi sono bloccato al "cuore" del programma. Ho inserito il mio exe nei related documents e ora vorrei sapere come posso estrarlo in un percorso da me definito...
Grazie in anticipo!!:k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Domenica, 13/06/2010
Come l'hai inserito? Hai creato un file di risorse (.RES)?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Domenica, 13/06/2010
Si, scusate se ho dimenticato di dirlo..

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Domenica, 13/06/2010
Allora ti basta usare la funzione LoadResData


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:09
Domenica, 13/06/2010
Ciao, grazie del consiglio, ho googlato un pò e ne è uscito fuori questo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim bData() As Byte
  2. Dim iFile As Integer
  3. bData = LoadResData(101, "CUSTOM")
  4. iFile = FreeFile
  5. Open "c:\programma.exe" For Binary Access Write As iFile
  6. Put #iFile, , bData
  7. Close iFile


che funziona alla perfezione:k:
ne approfitto per chiedere un'altra cosa: il mio programma fa uso del commondialog. per far si che funzioni devo includere comdlg32.ocx nel file risorse e inserire anche un file .bat che me lo registri o ci sono altri metodi??

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:35
Domenica, 13/06/2010
Ovviamente devi farlo ma non è così semplice. Dovresti controllare che il componente non sia già presente ed, eventualmente, devi gestire la versione; se è presente un componente più recente, allora NON devi sostituirlo perché potresti creare problemi ad altre applicazioni già installate.

Per la registrazione, non ha senso usare un file .bat ma basta eseguire il comando

regsvr32

da codice VB con una Shell; oppure, meglio, puoi dichiarare la API per la registrazione contenuta nell'ocx e richiamarla da codice.

Non capisco perché non usare prodotti free, testati e già pronti per l'uso come Inno Setup ... non ha molto senso voler (ri)fare da soli quello che è già pronto e che è stato messo a punto con anni di sviluppo e test.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Lunedì, 14/06/2010
Ciao, facendolo da me posso avere il livello di personalizzazione che voglio.. comunque come posso fare per ottenere la versione di un componente?? Ovviamente ho fatto anche un programma che disinstalla il tutto. Però non riesco a cancellare quest'ultimo dato che è in esecuzione.. Consigli??

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Lunedì, 14/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da super rambo:

Ciao, facendolo da me posso avere il livello di personalizzazione che voglio.. comunque come posso fare per ottenere la versione di un componente??



Facciamola qualche ricerchina ...

http://www.vb-helper.com/howto_file_version_info.html

Testo quotato

Ovviamente ho fatto anche un programma che disinstalla il tutto. Però non riesco a cancellare quest'ultimo dato che è in esecuzione.. Consigli??



Ma perchè usi il controllo durante la disinstallazione?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
super rambo (Normal User)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:58
Lunedì, 14/06/2010
grazie per il link darò un'occhiata e la prossima volta cercherò prima di postare...
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ma perchè usi il controllo durante la disinstallazione?



scusa ma non ti ho capito.. io in pratica ho fatto l'installer che va ad estrarre il mio programma in una directory a scelta dell'utente e nella stessa cartella estrae anche il programma per la disinstallazione. Quando l'utente apre il programma per la disinstallazione questo elimina con il comando kill la mia applicazione ed i relativi dati. Ora la mia domanda è: come faccio ad eliminare il programma di disinstallazione dal programma stesso??

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo