Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Ricerca Stringhe
Forum - Visual Basic 6 - Ricerca Stringhe

Avatar
cyber (Normal User)
Rookie


Messaggi: 51
Iscritto: 03/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Venerdì, 03/11/2006
Salve sono nuovo, mi piacerebbe cominciare Vb sto creando una piccola applicazione niente di particolare.. Però ho un piccolo problema...... In un documento piu', precisamente un pagina web.. In questa pagina ci sono dei caratteri che si ripetono molte volte e immezzo a questi caratteri c'è il testo che mi serve.. Come posso fare a creare una specie di programma che mi mette magari in una text tutti i caratteri contenuti fra "<a>" e </a>??? :ot:

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Sabato, 04/11/2006
:ot: ho trovato la soluzione però in vb.net (visual basic a quanto ne so non è adatto per operazioni su pagine web...meglio fargli fare questi lavori a linguaggi creati ad hoc per il web...)
basta usare il metodo IndexOf(carattere) che restituisce la posizione del carattere ricercata (e -1 se non esiste)...ti memorizzi la posizione di "<a>" e acquisisci fino alla posizione di "</a>" (ricavata sempre con indexof)...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 0:34
Lunedì, 06/11/2006
fare un controllo lettera x lettera?
in senso se c'è "<" segito da "a" segito da ">" metti una variabile boolean devoregistrare = true fino al </a> e finchè devoregistrare =true text1.text= text1.text & mid...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:39
Lunedì, 06/11/2006
In VB.NET conviene usare le Regex.

In Visual Basic 6 devi costruirti da solo la routine, usando le funzioni Instr e Mid$.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote